Cosa sai sulle malattie della pelle? [QUIZ]

Nonostante colpiscano frequentemente, le patologie cutanee non sono tenute nella dovuta considerazione e non tutti le conoscono

Pubblicato da Anna Franceschi Venerdì 26 febbraio 2016

Quanto ne sai sulle malattie della pelle? La pelle ha funzione protettiva, sensoriale, secretoria, termoregolatrice, di assorbimento, di permeabilità ed estetica, ed è lo specchio della nostra salute. Tutte le cellule della pelle si rinnovano in continuazione fin tanto che l’organismo vive e funziona bene, in un continuo ricambio delle cellule che la compongono. Le malattie della pelle sono tra quelle più frequenti, e derivano dalle infezioni, dall’esposizione alla luce, dai prodotti inquinanti, dalle sostanze chimiche, dalle infiammazioni, dalle allergie, ma anche dallo stress, dall’igiene e dall’alimentazione.
Ti lavi spesso? Fai attenzione che il detergente non sia troppo aggressivo, se no può distruggere la protezione lipidica della tua pelle ed esporla a desquamazione o ad agenti patogeni. Sei una vegetariana? A lungo termine le mancanze di alcuni elementi biologici possono causare una desquamazione della pelle.

Prova ad informarti con il nostro quiz, così valuterai le tue conoscenze sull’argomento, e intanto troverai alcune utili spiegazioni sulle malattie della pelle e sui problemi legati a cattive abitudini ce possono contribuire a rovinare la pelle. Ricorda che una pelle bella è sinonimo di una vita sana! Comincia il quiz!