Conosci le malattie sessualmente trasmissibili? [QUIZ]

Chiamate anche malattie veneree, sono malattie virali o batteriche che si possono trasmettere e contrarre attraverso l'attività sessuale

Pubblicato da Anna Franceschi Lunedì 15 agosto 2016

Sai quali sono le malattie sessualmente trasmissibili?? Trasmesse prevalentemente attraverso rapporti sessuali, sono malattie che possono essere trasmesse anche se il partner sembra essere perfettamente in salute. Quindi è bene non “mettere la testa sotto al cuscino”, perchè sappiamo che esistono, ma forse non le conosciamo tutte e non conosciamo i sintomi o le cure per ognuna di esse. AIDS, Clamidia, Gonorrea, Herpes e Sifilide sono le più conosciute, ma sai che puoi contrarre anche l’Ulcera Molle e il Linfogranuloma venereo?

Fortunatamente la maggior parte di queste malattie sono curabili e senza problemi a lungo termine, a patto però che la diagnosi sia tempestiva. Cosa aspetti quindi? Prova a fare il quiz per conoscere quali sono le malattie sessualmente trasmissibili, e se hai avuto un rapporto sessuale a rischio, ti suggeriamo un consulto dal medico di fiducia che potrà fare una diagnosi certa. E ricordati che l’unico modo per evitarle è la prevenzione.