Viaggi Benessere

Trascorrere alcuni giorni in un centro benessere, meglio ancora se è anche termale per ritemprare il corpo e lo spirito, è una concezione che si sta diffondendo negli ultimi tempi, e che trova sostenitori da parte di giovani e meno giovani. Quando si parla di benessere non si può prescindere dall'aspetto fisico e quello mentale, che interagiscono tra loro e sono complementari. La maggior parte dei centri benessere offre ai propri clienti "pacchetti" che comprendono una serie di trattamenti di cui si può usufruire durante il soggiorno.

Malattie tropicali: prevenzione, sintomi e cure

Malattie tropicali: prevenzione, sintomi e cure

Stai per partire per una destinazione lontana dove c'è il rischio di contrarre una malattia tropicale? Informati bene e scopri quello che devi sapere sulle patologie tipiche delle regioni tropicali e subtropicali.

Jet-lag: cosa è e quali sono i sintomi

Jet-lag: cosa è e quali sono i sintomi

Sindrome del Jet Lag, ovvero una serie di sintomi più o meno gravi che colpiscono i viaggiatori che affrontano i fusi orari. I più frequenti: nausea, inappetenza, insonnia.

Vacanze all’estero: vaccinazioni e consigli

Vacanze all’estero: vaccinazioni e consigli

Vacanze all’estero: la profilassi è importante. In molti paesi esotici sono ancora endemiche malattie come la febbre gialla, la malaria, il dengue. Informarsi è d’obbligo.

Pagina 1 di 1