Tumore al seno

Il cancro del seno viene diagnosticato con la mammografia e l'ecografia mammaria: la scelta di quale dei due esami utilizzare dipende dall'età, anche se nella maggior parte dei casi si utilizzano entrambi. L'eventuale identificazione di noduli o formazioni sospette porta in genere il medico a consigliare una biopsia: questo esame consente di stabilire la natura della malattia e di valutare le caratteristiche biologiche. Quasi tutte le donne con un tumore del seno, indipendentemente dallo stadio, subiscono un intervento chirurgico per rimuovere i tessuti malati.

Autopalpazione seno, come farla

Autopalpazione seno, come farla

L’autopalpazione del seno è un buon metodo di prevenzione contro il tumore al seno. Scopriamo come farla, cos’è nel dettaglio e perché è importante.

Avon Running: una corsa contro il tumore al seno

Avon Running: una corsa contro il tumore al seno

Avon Running è un'iniziativa solidale che raccoglie fondi per la prevenzione, la cura e la ricerca del tumore al seno. L'evento si svolgerà a Milano il 14 e il 15 ottobre e vedrà la partecipazione di tutti coloro che amano la corsa e la vita.

Tumore al seno: prevenzione, sintomi, cure e chemioterapia

Tumore al seno: prevenzione, sintomi, cure e chemioterapia

Il tumore al seno è la prima causa di mortalità per tumore nelle donne; i rischi diminuiscono quando si riesce a effettuare una diagnosi precoce. Per questo è fondamentale riconoscere i sintomi del tumore al seno, fare una corretta prevenzione sottoponendosi agli esami diagnostici e saper distinguere tra noduli al seno benigni e possibili forme tumorali.

Cisti al seno: sintomi, cause e quando preoccuparsi

Cisti al seno: sintomi, cause e quando preoccuparsi

Le cisti al seno sono sono molto frequenti nelle donne e, nella maggior parte dei casi sono di natura benigna. Bisogna però sapere con quali sintomi si presentano e quando possono indicare la presenza di tumore al seno.