Tumore ai polmoni

Il tumore del polmone, che si può sviluppare nelle cellule che costituiscono bronchi, bronchioli e alveoli può costituire una massa che ostruisce il corretto flusso dell'aria, oppure provocare emorragie polmonari o bronchiali. Non esiste un solo tipo di tumore al polmone, bensì diverse tipologie di malattia a seconda del tessuto polmonare interessato, e inoltre il polmone può rappresentare la sede di metastasi provenienti da altri tipi di cancro.

Inquinamento indoor: 6 regole per combatterlo

Inquinamento indoor: 6 regole per combatterlo

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha pubblicato le linee guida sull'inquinamento Indoor, ovvero quello degli uffici o tra le mura domestiche: ecco la lista delle sostanze pericolose ed i consigli per prevenire i rischi per la salute.

Tumori al polmone: aumentano fra le donne

Tumori al polmone: aumentano fra le donne

L'epidemiologia moderna è in grado di dirci in anticipo e con precisione quanti saranno i decessi per cancro nell'anno in corso e per quali tipologie. Non solo numeri, ma una base essenziale per comprendere l'efficacia delle campagne anti tumore che si stanno applicando in Europa.

Le scoperte più importanti del 2011 contro il cancro

Le scoperte più importanti del 2011 contro il cancro

Si moltiplicano in questi giorni i bilanci nei vari settori: l'ASCO, Associazione Americana di oncologi clinici, ha fatto la sua evidenziando 5 importanti passi in avanti fatti nella lotta contro il cancro, sia dal punto di vista della prevenzione che della terapia.

Tumori, sempre più di genere femminile

Tumori, sempre più di genere femminile

Una nuova indagine statistica rivela come il tumore ai polmoni stia sempre più diventando una neoplasia di genere femminile, questo a causa del vizio del fumo che coinvolge donne sempre più giovani e numerose. Attenzione dunque. Al via un nuovo progetto di prevenzione e cura.

Pagina 1 di 3