Sovrappeso

L’obesità è una situazione di accumulo anomalo o eccessivo di grasso nei tessuti adiposi del corpo, che comporta rischi per la salute. La causa di fondo è un’eccedenza energetica che determina un aumento di peso; in altre parole le calorie introdotte sono superiori alle calorie bruciate. Le più recenti evidenze scientifiche indicano che la diffusione del sovrappeso e dell'obesità sta aumentando drammaticamente in tutto il mondo e che il problema sta rapidamente crescendo nei bambini e negli adulti.

Come si usano i granuli omeopatici per dimagrire?

Come si usano i granuli omeopatici per dimagrire?

L'omeopatia per dimagrire? E' possibile. In caso di obesità e sovrappeso l'individuo sopporta un disequilibrio psico-fisico-emotivo. I rimedi omeopatici servono a riportare tutto in ordine e quindi ad eliminare alla base l'accumulo dei chili di troppo.

E voi l’avete la Sindrome di Grimilde?

E voi l’avete la Sindrome di Grimilde?

Appena tornate dalle vacanze vi siete rese conto di aver accumulato qualche chilo di troppo? Questo vi mette in agitazione, vi deprime e vi fa passare ore davanti allo specchio a vedere cosa non va? E' la Sindrome di Grimilde, comune al 67% delle italiane purtroppo!

Condropatia rotulea: cos’è e come si cura

Condropatia rotulea: cos’è e come si cura

La condropatia è una patologia del tessuto cartilagineo attorno all'osso causata da diversi fattori, anche se nella gran parte dei casi è dovuta ad un sovraccarico eccessivo dell'articolazione.

Effetto yo yo, la causa è ormonale

Effetto yo yo, la causa è ormonale

Secondo uno studio condotto di recente dall’University Hospital Complex di Santiago del Cile, la causa dell'effetto yo yo dopo aver seguito una dieta ipocalorica sarebbe ormonale.

Pagina 1 di 2