Obesità

L'obesità è una condizione morbosa caratterizzata da un eccesso di massa adiposa rispetto alla massa magra, in base ai limiti ritenuti normali per età, sesso e statura. L'obesità è prerogativa tipica, anche se non esclusiva, dei Paesi occidentali, dove circa 1/3 degli abitanti è in sovrappeso. Il dato più allarmante riguarda la diffusione del problema tra i bambini di cui l'Italia detiene, insieme alla Grecia e alla Spagna, il triste primato.

La chirurgia al seno è più pericolosa per le donne obese

La chirurgia al seno è più pericolosa per le donne obese

Gli effetti dell'obesità sugli interventi chirurgici, un rapporto finora mai analizzato. Un nuovo studio scientifico che riguardava interventi di chirurgia plastica ricostruttiva al seno, ha però evidenziato un rischio post operatorio maggiore di 12 volte per le donne obese.

Come si usano i granuli omeopatici per dimagrire?

Come si usano i granuli omeopatici per dimagrire?

L'omeopatia per dimagrire? E' possibile. In caso di obesità e sovrappeso l'individuo sopporta un disequilibrio psico-fisico-emotivo. I rimedi omeopatici servono a riportare tutto in ordine e quindi ad eliminare alla base l'accumulo dei chili di troppo.

Energy drink: fanno male alla salute?

Energy drink: fanno male alla salute?

Energy drink, bevande gassate e zuccherate, ma cosa entra nell'alimentazione dei nostri adolescenti con tali bibite? L'assessore alla Salute di Milano, invita ad una maggiore attenzione.

Pagina 1 di 2