Mal di denti

Il mal di denti si manifesta quando si irritano i nervi dei denti o le gengive si infiammano. Non tutte le cause del mal di denti sono gravi, ma quasi sempre è necessario andare dal dentista, al quale bisogna sempre rivolgersi per qualsiasi disagio, anche minimo, che riguardi i denti o le gengive. Chiunque può soffrire di una patologia dentaria o subire un intervento che provoca il mal di denti o il dolore alle gengive.

Carie: sintomi e cura

Carie: sintomi e cura

La carie è una malattia degenerativa del dente, causata da batteri normalmente presenti nella bocca. Rimandare la cura non serve, se non a peggiorare la situazione.

Parodontite, la malattia che toglie il sorriso

Parodontite, la malattia che toglie il sorriso

La parodontite è una malattia della bocca provocata da una scarsa igiene orale anche se esiste una particolare familiarità in molti casi. Va affrontata sul nascere onde evitare problemi seri in futuro, come la perdita dei denti. Occorre vincere la paura del dentista, per mantenere sempre un sorriso bello e sano.

Andare dal dentista? Ecco perché

Andare dal dentista? Ecco perché

La paura del dentista nella maggior parte dei casi è non solo irrazionale, ma anche deleteria. Una buona salute orale significa prevenire mal di denti e problemi seri di salute, oltre che mantenere sempree un sorriso smagliante.

La malattia del legionario si può prendere anche dal dentista?

La malattia del legionario si può prendere anche dal dentista?

La legionellosi ovvero una patologia molto grave se non trattata immediatamente, può essere contratta anche dal dentista. Si diffonde infatti attraverso acqua nebulizzata, come quella in circolo sulla poltrona odontoiatrica o anche nell'aria condizionata di casa.

Pagina 1 di 2