Longevità

Ciascuno di noi nasce con il suo patrimonio di cellule staminali che sono più o meno 20.000, e con il passare del tempo queste cellule le perdiamo. L’aspettativa di vita nel mondo è di settant’anni. Ma i continui progressi della genetica consentiranno di intervenire sempre più precocemente sui fattori di rischio individuali, proponendo programmi antiaging più efficaci e personalizzati.

Sedentarietà: conseguenze e rischi per la salute

Sedentarietà: conseguenze e rischi per la salute

Con il passare degli anni tendiamo a dedicare poco spazio all’esercizio fisico, prediligendo uno stile di vita sedentario che richiede il minimo dispendio di energie. Ma quali rischi corriamo a condurre una vita sedentaria?

Longevità: gli atleti vivono più a lungo

Longevità: gli atleti vivono più a lungo

Una ricerca condotta da fisiologi di Madrid e di Stoccolma, ha scoperto che gli atleti a livello agonistico vivono più a lungo perché spendono di più e meglio le loro energie.

I benefici della vitamina E

I benefici della vitamina E

La vitamina E è essenziale per la salute del nostro corpo. E', infatti, un potente antiossidante naturale, protegge da malattie cardiovascolari e contribuisce al corretto funzionamento dei muscoli.

La dieta per vivere a lungo

La dieta per vivere a lungo

Un team di ricercatori americani ha analizzato le abitudini alimentari di oltre 2500 anziani per un periodo di dieci anni, al fine di definire una dieta che consenta di vivere meglio e più a lungo. Ecco i risultati.

Pagina 1 di 1