Latte

Il latte è il prodotto di secrezione delle ghiandole mammarie delle femmine dei mammiferi: liquido bianco, opaco, contenente proteine, grassi, carboidrati, sali minerali, vitamine, ormoni, e antigeni. E' un alimento completo e indispensabile per la prole nel primo periodo della vita. Finito lo svezzamento, però, solo l'uomo continua a consumarlo in quantità variabili. Ma il latte fa bene o no? Le raccomandazioni ufficiali ne caldeggiano il consumo dalla nascita alla vecchiaia, ma sempre più studi ne negano i benefici.

Grassi idrogenati: stop durante l’allattamento

Grassi idrogenati: stop durante l’allattamento

Un'ottima prevenzione sia per le neomamme che per i piccoli nascituri è la diminuzione dell'assunzione giornaliera di grassi idrogenati. Nemici dell'organismo in generale, sono notevolmente nocivi durante l'allattamento.

Allattamento: svezzamento precoce pericoloso per la salute

Allattamento: svezzamento precoce pericoloso per la salute

Lo svezzamento precoce mette a serio rischio la salute del bambino, che raggiunta l'età adultà avrà il 30% di probabilità in più di sviluppare una malattia cronica invadente. Lo ha un team di ricercatori dell'Università nazionale australiana.

Le calorie del latte

Le calorie del latte

Oggi vediamo insieme le calorie del latte, quante calorie sono contenute nei vari tipi di latte? Qual è il migliore e il più light? Scopriamolo insieme con la nostra tabella delle calorie.

Pagina 1 di 1