Integratori

2 italiani su 3 riconoscono negli integratori validi alleati per la salute accanto a stili di vita sani alimentazione e attività fisica. Gli integratori non rientrano tra i farmaci né tra i cosmetici, e sono prodotti alimentari che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive quali vitamine e sali minerali o di altre sostanze, che hanno un effetto nutritivo o fisiologico. Vanno usati quando la dieta è carente per integrare gli elementi mancanti o deficitari, o quando sussistano particolari condizioni che richiedono un maggior introito di sostanze nutritive.

Folina: cos’è e quando si prende?

Folina: cos’è e quando si prende?

La folina è un integratore di acido folico (vitamina b9) che è fondamentale per il benessere nel nostro corpo. Vediamo i tempi e i dosaggi consigliati.

Glucomannano, utile per la salute oltre che per dimagrire

Glucomannano, utile per la salute oltre che per dimagrire

Il glucomannano, venduto come integratore alimentare per dimagrire è una sostanza ampliamente utilizzata nella medicina tradizionale cinese per curare molte patologie. Ma cosa dicono le ricerche scientifiche? Funziona veramente? Ed in quali casi? Scopriamolo insieme.

Colesterolo alto: un aiuto dal selenio

Colesterolo alto: un aiuto dal selenio

Secondo uno studio recente, aumentare le dosi giornaliere di selenio, attraverso l’alimentazione o gli integratori sarebbe in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo.

Pagina 1 di 2