Fumo

Le sostanze che si aspirano dalle sigarette sono parecchie e ognuna di queste causa danni più o meno gravi al nostro organismo. Dopo lunghi studi si può affermare che il fumo è il maggior pericolo per la nostra vita e che uccide più vite umane di qualunque altra malattia. 1 fumatore su 2 muore di una malattia attribuibile al tabagismo. Non esiste il metodo migliore in assoluto per smettere, ma esistono alcune regole generali e alcuni aiuti farmacologici che possono essere considerati come un ausilio nella lotta contro il fumo.

Il fumo: sai quanto fa male? [QUIZ]

Il fumo: sai quanto fa male? [QUIZ]

L’OMS calcola che quasi 6 milioni di persone perdono la vita ogni anno per i danni da tabagismo. Lo sapevi? Quante altre cose non sai sul fumo?

10 motivi per smettere di fumare

10 motivi per smettere di fumare

Il fumo è una dipendenza, un vizio assurdo da cui è difficile uscire: ecco 10 buoni motivi per smettere davvero, una volta per tutte.

Tumore della vescica, fumo ed età tra i fattori di rischio

Tumore della vescica, fumo ed età tra i fattori di rischio

Il tumore alla vescica sta aumentando come incidenza nelle donne. E' importante dunque saperne riconoscere i sintomi per poter fare una diagnosi precoce ed avviare il percorso terapeutico, ma ancora prima tenere sotto controllo i già noti fattori di rischio.