Fumo

Le sostanze che si aspirano dalle sigarette sono parecchie e ognuna di queste causa danni più o meno gravi al nostro organismo. Dopo lunghi studi si può affermare che il fumo è il maggior pericolo per la nostra vita e che uccide più vite umane di qualunque altra malattia. 1 fumatore su 2 muore di una malattia attribuibile al tabagismo. Non esiste il metodo migliore in assoluto per smettere, ma esistono alcune regole generali e alcuni aiuti farmacologici che possono essere considerati come un ausilio nella lotta contro il fumo.

Il fumo: sai quanto fa male? [QUIZ]

Il fumo: sai quanto fa male? [QUIZ]

L’OMS calcola che quasi 6 milioni di persone perdono la vita ogni anno per i danni da tabagismo. Lo sapevi? Quante altre cose non sai sul fumo?

Pelle: il fumo di sigaretta la rovina

Pelle: il fumo di sigaretta la rovina

Il fumo rende brutte: la pelle invecchia, si avvizzisce e diventa gialla ed opaca. Vedere questi effetti in anticipo, attraverso tecniche grafiche, può aiutare le donne a smettere di fumare.

Arteriosclerosi: arriva il vaccino

Arteriosclerosi: arriva il vaccino

Alla base dell'arteriosclerosi ci sono un insieme di fattori, anche se gli squilibri alimentari sembrano avere una maggiore incidenza. Un gruppo di studiosi svedesi stanno lavorando ad un vaccino in grado di bloccare un recettore chiave dell'infiammazione.

Pagina 1 di 2