Frutta

Tutti sappiamo che mangiare frutta fa bene alla salute, ma ci siamo chiesti il perché? Le proprietà salutistiche sono dovute al contenuto di acqua, vitamine, sali minerali, zuccheri, fibre e composti chiamati phytochemicals. Ogni frutto possiede una certa composizione caratteristica, per questo motivo i nutrizionisti consigliano di mangiarne quante più varietà possibili, in modo che l'organismo assimili il giusto mix di sostanze fondamentali per soddisfare tutte le sue necessità. Ecco la frutta più indicata per combattere le patologie: come sceglierla e quando è più corretto mangiarla.

Melograno: tutte le proprietà e i benefici

Melograno: tutte le proprietà e i benefici

Il melograno è un frutto dalle numerose proprietà perchè apporta diversi benefici a cuore, intestino e non solo, grazie alla presenza di importanti sostanze chimiche. Cerchiamo di conoscerlo meglio.

Frutta secca: i benefici per la salute

Frutta secca: i benefici per la salute

La frutta secca, ossia mandorle, noci, nocciole, pinoli, pistacchi o anacardi sono molto utili per il nostro organismo, e andrebbero consumati quotidianamente.

Ecco il menù per il pasto perfetto

Ecco il menù per il pasto perfetto

Il pasto perfetto dal punto di vista nutrizionale? A base di salmone, pollo, verdure e pane integrale, almeno stando ai risultati di uno studio inglese. Vi piacerebbe un menù così?

La frutta che fa bene: tutte le proprietà

La frutta che fa bene: tutte le proprietà

Parliamo di frutta e dei suoi mille benefici. Mangiarne fa davvero bene perché le vitamine, le fibre, gli antiossidanti che i vari frutti contengono proteggono la nostra salute.