Disturbi alimentari

I disturbi alimentari (DCA) sono patologie caratterizzate da un’alterazione delle abitudini alimentari e da un’eccessiva preoccupazione per il peso e per le forme del corpo. I comportamenti tipici di una persona che soffre di DCA sono: digiuno, restrizione dell’alimentazione, crisi bulimiche, vomito autoindotto, assunzione impropria di lassativi e/o diuretici al fine di contrastare l’aumento ponderale, intensa attività fisica finalizzata alla perdita di peso. In Italia sono oltre 3 milioni di persone a soffrire di DCA.

Quali sono i sintomi della celiachia? Come si riconoscono?

Quali sono i sintomi della celiachia? Come si riconoscono?

Quali sono i sintomi della celiachia e come riconoscerli? La celiachia è una malattia in aumento tra le popolazioni, che prevede l'intolleranza e il malassorbimento del glutine, quindi l'impossibilità, per chi ne soffre, di mangiare alimenti che contengono grano, orzo e segale.

5 cose da sapere sulla celiachia

5 cose da sapere sulla celiachia

5 cose da sapere sulla celiaci, 5 informazioni che sarebbe meglio conoscere su questa intolleranza alimentare così diffusa, tra adulti e bambini, che ha un'incidenza in Italia dal 10%.

Un calendario per combattere i disturbi del comportamento alimentare

Un calendario per combattere i disturbi del comportamento alimentare

Un calendario 2012 per dire basta ai disturbi del comportamento alimentare: è questa l'ultima iniziativa della Onlus DonnaDonna, un'associazione nata da un'esperienza di vita drammatica e che oggi ha come obiettivo la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare oltre che il sostegno a chi ne viene colpito.

Pagina 1 di 3