Depilazione / Epilazione

Tutta la pelle è coperta di peli, tranne la regione palmare, plantare e le pseudomucose. La depilazione è l'eliminazione del pelo alla superficie cutanea, come ad esempio la rasatura. L'epilazione è l'allontanamento di tutto il pelo, bulbo compreso. La depilazione può essere attuata con mezzi meccanici e chimici. L'epilazione viene invece sempre condotta con mezzi fisici. Scopri quale metodo scegliere per eliminare i peli superflui.

Un’estate senza ombre con la depilazione definitiva

Un’estate senza ombre con la depilazione definitiva

Il Dott. Sergio Noviello ci spiega le differenze, i benefici e le controindicazioni delle tecniche di depilazione definitiva, in modo da poter scegliere il trattamento migliore in base alle nostre caratteristiche.

Peli incarniti: ecco cosa fare

Peli incarniti: ecco cosa fare

Peli incarniti: un problema ricorrente in estate. Ecco alcuni preziosi consigli di cura e prevenzione quotidiana: dalla depilazione alle creme emollienti.

Depilazione ed epilazione: qual è la differenza?

Depilazione ed epilazione: qual è la differenza?

Oggi parliamo di depilazione ed epilazione, qual è la differenza tra questi due metodi che ci liberano dai peli superflui? La differenza è abbastanza semplice, per depilazione si intende l'eliminazione del pelo dal punto di emersione a livello della cute, l'epilazione invece va più a fondo e rimuove anche il bulbo.

Pagina 1 di 1