Colesterolo alto

Il colesterolo è una sostanza naturale il cui eccesso nel sangue però costituisce un fattore di rischio per alcune malattie. L’aumento del colesterolo totale può essere un’indicazione del fatto che si può essere in presenza di ipercolesterolemia ma non solo, può essere un indice anche di ipotiroidismo, di una malattia renale, di ittero, di diabete. Scopriamo come fare per evitare questi problemi.

Colesterolo alto: un aiuto dal selenio

Colesterolo alto: un aiuto dal selenio

Secondo uno studio recente, aumentare le dosi giornaliere di selenio, attraverso l’alimentazione o gli integratori sarebbe in grado di abbassare i livelli di colesterolo cattivo.

Aumentare colesterolo HDL: tutti i metodi

Aumentare colesterolo HDL: tutti i metodi

Aumentare il livello di colesterolo buono può rivelarsi molto utile per prevenire diverse malattie cardiovascolari. Oggi ci occupiamo proprio di questo: cosa fare per aumentare i livelli di HDL nel sangue?

Calcio e vitamina D non abbassano il colesterolo

Calcio e vitamina D non abbassano il colesterolo

Il calcio e la vitamina D addizionate alla dieta non servono a far abbassare il colesterolo, sono utili per le ossa ma di certo non ci proteggono dalle malattie cardiovascolari. Per combattere il colesterolo la soluzione migliore è seguire sempre, per tutta la vita, un'alimentazione sana e bilanciata senza eccedere con i grassi.

I 10 cibi brucia grasso che ci aiutano a dimagrire

I 10 cibi brucia grasso che ci aiutano a dimagrire

Iniziare una dieta è uno degli obiettivi fissi di noi ragazze, dimagrire, avere la pancia piatta, smaltire i rotolini, inutile negare che ci pensiamo tutte e tutte cerchiamo diete nuove e possibilmente miracolose! Diete miracolose non ne esistono, servono pazienza e fatica e tantissima costanza, ma di certo esistono alimenti che possono aiutare e che […]

Pagina 1 di 1