Carboidrati

I carboidrati forniscono energia al nostro corpo per riuscire a svolgere tutte le attività quotidiane e supportano le nostre funzioni biologiche. Esistono in varie forme e si trovano principalmente nei cibi ricchi di amido quali pane, pasta e riso, nonché in alcune bevande quali succhi di frutta e soft drink. La FAO e l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomandano di ingerire il 50-60% dell’energia totale dai carboidrati nella nostra dieta quotidiana.

E se la dieta a zona fosse a colori?

E se la dieta a zona fosse a colori?

La dieta a zona ed i suoi principali obiettivi: dimagrire e stare in salute! Un ruolo importante lo gioca la qualità degli alimenti oltre che la quantità ed il rapporto tra i vari nutrienti. I colori, possono aiutare a scegliere i carboidrati giusti.

Dimagrire: i cibi giusti per il dopo palestra

Dimagrire: i cibi giusti per il dopo palestra

Quando si torna a casa dopo la palestra di solito si è super affamati, ma non si deve assolutamente spizzicare o friggere per sbrigarci perchè altrimenti si rischia davvero di vanificare tutti gli sforzi fatti. Proprio su questo argomento è stata fatta una ricerca da parte dei medici dell'università del Michigan che è poi stata pubblicata sul sito del Journal of Applied Pshysiology.

Pane: calorie e proprietà nutrizionali

Pane: calorie e proprietà nutrizionali

Oggi parliamo di pane, quante calorie contiene? Si può mangiare se siamo a dieta? La risposta è si, l'importante è non esagerare, come per la pasta è necessario non abusarne perchè altrimenti si deposita su pancia e fianchi.

Pagina 1 di 1