Candida

Tra le micosi, ossia le malattie provocate dai funghi, la candidosi è sicuramente una delle più diffuse. Si tratta di un'infezione che può esser causata da specie diverse: il tipo di candidosi più comune è quella che deriva dalla Candida albicans. Questa patologia può colpire qualsiasi parte del corpo e, a seconda di dove è localizzata, assume nomi e caratteristiche differenti: “mughetto” o candidosi orofaringea, candidosi vaginale, candidosi di pelle e unghie, dell'apparato digerente, candidosi disseminata , intestinale e non solo. Ma quali sono le cause all'origine di questa infezione e come si può curare? In questa sezione trovi tutte le informazioni che ti servono per imparare a riconoscerla e per sapere come combatterla attraverso terapie adeguate e rimedi naturali.

Candida: sintomi, cause e rimedi naturali

Candida: sintomi, cause e rimedi naturali

La candida è una comune infezione vaginale da fungo, di natura endogena, ovvero provocata dal nostro stesso organismo che colpisce soprattutto le donne anche se molto diffusa è anche la candida maschile. I sintomi della candida sono facilmente riconoscibili, molte sono le possibili cure antibiotiche ma anche gli accorgimenti per evitare il contagio.

Candida vaginale: sintomi, cause e rimedi naturali

Candida vaginale: sintomi, cause e rimedi naturali

La candida vaginale è un'infezione femminile molto comune tra le donne in età fertile e anche oltre. Le cause della sua comparsa sono varie, ma è importante studiarne sintomi e rimedi (anche naturali) per affrontarla tempestivamente e definitivamente.

Candida intestinale: sintomi, dieta e cura

Candida intestinale: sintomi, dieta e cura

La candida è un problema che può essere anche intestinale. In questo artiolo scopriremo quali sono i suoi sintomi, quale dieta seguire e quale cura è più indicata per debellare il temibile fungo.

Cosa sai sulla candida? [QUIZ]

Cosa sai sulla candida? [QUIZ]

Le donne sono particolarmente soggette a soffrire di candida vaginale, ma come ci si ammala? E come si può curare? Scoprilo con un quiz!

Pagina 1 di 1