Caffè

I dati disponibili sulla salubrità del caffè ed i relativi pareri medici sono contrastanti. Tuttavia, è certo che se assunta ad alte dosi, questa bevanda non è del tutto priva di effetti collaterali. L'utilizzo del caffè tradizionale va sicuramente limitato, o comunque sostituito con quello decaffeinizzato, in caso di alcune patologie fra le quali l'ulcera, le gastriti e l'ipertensione. Ma alcuni recenti studi trovano nel caffè un alleato verso altre patologie. Scopri tutte le news sull'influenza sulla nostra saluta da parte del caffè.

Caffè: a chi fa bene e quanto berne

Caffè: a chi fa bene e quanto berne

Il caffè è la bevanda preferita dagli italiani e in effetti contiene tantissime sostanza benefiche, specie per le donne. Tuttavia alcune categorie dovrebbero berne con moderazione.

Energy drink: fanno male alla salute?

Energy drink: fanno male alla salute?

Energy drink, bevande gassate e zuccherate, ma cosa entra nell'alimentazione dei nostri adolescenti con tali bibite? L'assessore alla Salute di Milano, invita ad una maggiore attenzione.

Acidità di stomaco dopo il caffè? Mai più!

Acidità di stomaco dopo il caffè? Mai più!

Quante di voi soffrono di acidità di stomaco dopo aver bevuto il caffè? Quanti hanno rinunciato per anni a berlo, proprio per evidare di patire bruciori o altri fastidi? Forse da oggi, grazie a uno studio dell'Università di Vienna, le cose cambieranno...

Il caffè a pranzo aiuta a prevenire il diabete

Il caffè a pranzo aiuta a prevenire il diabete

Il caffè ci aiuta nella prevenzione del diabete di tipo2, e i benefici aumentano a dismisura se lo si beve a pranzo, ovviamente se si pesa 150 kg e si beve il caffè non è plausibile pensare che si stia prevenendo il diabete, ma associando questa piacevole abitudine ad un'alimentazione sara e povera di grassi vedrete che i risultati ci saranno.

Maternità, più facile senza alcool e caffè

Maternità, più facile senza alcool e caffè

Fumo, alcool e caffè diminuiscono le probabilità di restare incinta, pare che alimentazione e comportamenti sbagliati possano influire parecchio, fino al 33% di probabilità di non restare incinta.

Pagina 1 di 1