Antinfiammatori

Gli antinfiammatori sono una categoria di farmaci che agiscono riducendo l’entità di un processo infiammatorio localizzato in una determinata zona dell’organismo. A seconda della struttura molecolare si dividono in steroidei e non steroidei o FANS, ma esistono anche antinfiammatori naturali e anche alimenti che possono svolgere azioni antinfiammatorie. Leggi tutte le ultime notizie e gli articoli sull'argomento antinfiammatori.

Antidolorifici, a rischio l’udito delle donne

Antidolorifici, a rischio l’udito delle donne

I farmaci antidolorifici aumentano il rischio di perdita d’udito nelle donne. E’ solo l’ultimo degli allarmi che riguardano gli effetti collaterali di questi medicinali di cui il genere femminile è il maggiore consumatore. A porre l’accento su questo nuovo aspetto è stato uno studio scientifico condotto dai ricercatori americani del Channing Division of Network Medicine […]

Vasculite: nuova cura al posto del cortisone

Vasculite: nuova cura al posto del cortisone

Le vasculiti, infiammazioni dei vasi che possono provocare disturbi anche molto gravi, sembrano rispondere positivamente ad una terapia farmacologica già in uso per l'artrite reumatoide.

Dolore alla pianta del piede: cosa fare

Dolore alla pianta del piede: cosa fare

Molte persone soffrono di dolori alla pianta del piede, ma il più delle volte, svanito l'effetto degli anti-infiammatori, il dolore si ripresenta e camminare diventa penoso.

Farmaci: i mix da evitare

Farmaci: i mix da evitare

Ecco quali sono i mix di farmaci che dovete assolutamente evitare, in estate soprattutto dovete stare attente a quello che accettate come farmaco per far passare il mal di testa in extremis.

Pagina 1 di 1