Ansia

Ansia ed inquietudine sono emozioni che possono aumentare sotto il peso dei conflitti e degli eventi dolorosi della propria vita. L’ansia non va sottovalutata perchè è un "segnale d’allarme" che invita a fermarsi. E' utile quindi leggere tutte le informazioni sull'ansia e gli stati ansiosi, per favorire una comprensione più profonda del proprio disagio, stabilendo dei nessi tra il vissuto ansioso e le condizioni interne che lo generano e favorendo l’individuazione di meccanismi di difesa più adattivi.

Essere lasciati: come accettarlo e superarlo

Essere lasciati: come accettarlo e superarlo

Se si viene lasciati il percorso verso la ripresa può essere molto difficile e anche lungo, ma non bisogna mai perdere l'obiettivo di andare avanti per se stessi nel migliore dei modi.

Le conseguenze del mobbing sulla salute

Le conseguenze del mobbing sulla salute

La persona su cui viene fatto mobbing risente di sintomi psicosomatici, stati depressivi o ansiosi, che portano poi a problemi di salute gravi e duraturi.

10 rimedi contro lo stress

10 rimedi contro lo stress

10 consigli utili e rimedi efficaci per tenere a debita distanza lo stress, per tenere alla larga ansie e tensioni.

L’ansia d’amore è l’ansia d’abbandono? Sì, ma non solo

L’ansia d’amore è l’ansia d’abbandono? Sì, ma non solo

Vorrei raccontarvi dell’ansia dell’amore, più precisamente di quella delle relazioni in senso più ampio, amicali, genitoriali, di coppia, col cane, insomma tra due che si vogliono bene. Perché è proprio quando il primo passo è fatto, quando la seduzione, gli ammiccamenti, le allusioni, la malizia abbassano la guardia, quando ci si trova davanti alla possibilità […]