Ansia

Ansia ed inquietudine sono emozioni che possono aumentare sotto il peso dei conflitti e degli eventi dolorosi della propria vita. L’ansia non va sottovalutata perchè è un "segnale d’allarme" che invita a fermarsi. E' utile quindi leggere tutte le informazioni sull'ansia e gli stati ansiosi, per favorire una comprensione più profonda del proprio disagio, stabilendo dei nessi tra il vissuto ansioso e le condizioni interne che lo generano e favorendo l’individuazione di meccanismi di difesa più adattivi.

Le conseguenze del mobbing sulla salute

Le conseguenze del mobbing sulla salute

La persona su cui viene fatto mobbing risente di sintomi psicosomatici, stati depressivi o ansiosi, che portano poi a problemi di salute gravi e duraturi.

10 rimedi contro lo stress

10 rimedi contro lo stress

10 consigli utili e rimedi efficaci per tenere a debita distanza lo stress, per tenere alla larga ansie e tensioni.

Carie: sintomi e cura

Carie: sintomi e cura

La carie è una malattia degenerativa del dente, causata da batteri normalmente presenti nella bocca. Rimandare la cura non serve, se non a peggiorare la situazione.

I migliori rimedi omeopatici per l’ansia

I migliori rimedi omeopatici per l’ansia

L'ansia si può tenere sotto controllo anche con l'omeopatia. Ma quali sono i principali rimedi omeopatici al riguardo? E può bastare? A volte l'ansia dienta una costante nella vita di molte persone, soprattutto donne, a tal punto da rendere il quotidiano invivibile.

Pagina 1 di 2