Analisi del sangue

L’analisi del sangue è un esame veloce e indolore che si effettua con un prelievo da una vena, la cui quantità di sangue dipende dal numero di analisi che si devono eseguire, che viene fatto in uno specifico laboratorio, a stomaco vuoto, e di preferenza alla mattina per evitare che il cibo ingerito alteri il normale equilibrio del sangue. Ma cosa ci può dire l'esame del sangue? C'è qualche persona che non può effettuare gli esami del sangue? Ed esiste qualche accorgimento da seguire prima del prelievo? Dai una risposta a queste e ad altre domande leggendo le informazioni di questa sezione.

Prolattina alta: le cause, i sintomi e le cure

Prolattina alta: le cause, i sintomi e le cure

La prolattina alta è un problema che riguarda molte donne ma a volte anche gli uomini, questo ormone è molto capriccioso infatti non è facile capire i suoi valori, è influenzato da molti fattori come stress e stanchezza e nel giro di due ore il suo livello nel sangue può anche raddoppiare.

Il colesterolo? Aumenta nel mese di Gennaio

Il colesterolo? Aumenta nel mese di Gennaio

Una curiosa ricerca di giornalismo scientifico ha evidenziato i maggiori tassi di patologie in base al mese dell'anno. Gennaio è quello in cui le analisi del sangue dimostrano il maggior aumento di colesterolo cattivo. Per riflettere.

Lividi sulle gambe: quali sono le cause

Lividi sulle gambe: quali sono le cause

Lividi sulle gambe, un antiestetico e frequente evento da trauma. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.

Pagina 1 di 3