Allattamento

Quando si diventa mamme, le domande sono tante e molte sono legate all'allattamento al seno. Il latte materno rappresenta il miglior alimento per i neonati, perché fornisce tutti i nutrienti di cui hanno bisogno nella prima fase della loro vita, e contiene anche sostanze bioattive e immunologiche fondamentali sia per proteggere il bambino da eventuali infezioni batteriche e virali, sia per favorire lo sviluppo intestinale. Ecco quando e come allattare il bambino dalla prima poppata fino allo svezzamento.

Prolattina alta: le cause, i sintomi e le cure

Prolattina alta: le cause, i sintomi e le cure

La prolattina alta è un problema che riguarda molte donne ma a volte anche gli uomini, questo ormone è molto capriccioso infatti non è facile capire i suoi valori, è influenzato da molti fattori come stress e stanchezza e nel giro di due ore il suo livello nel sangue può anche raddoppiare.

Grassi idrogenati: stop durante l’allattamento

Grassi idrogenati: stop durante l’allattamento

Un'ottima prevenzione sia per le neomamme che per i piccoli nascituri è la diminuzione dell'assunzione giornaliera di grassi idrogenati. Nemici dell'organismo in generale, sono notevolmente nocivi durante l'allattamento.

Allattamento: svezzamento precoce pericoloso per la salute

Allattamento: svezzamento precoce pericoloso per la salute

Lo svezzamento precoce mette a serio rischio la salute del bambino, che raggiunta l'età adultà avrà il 30% di probabilità in più di sviluppare una malattia cronica invadente. Lo ha un team di ricercatori dell'Università nazionale australiana.

Il ciuccio: consigli utili

Il ciuccio: consigli utili

Il ciuccio è un validissimo alleato per le mamme, è un ottimo rimedio per far dormire i neonati e per farli smettere di piangere. Oggi vediamo alcuni consigli utili sull'utilizzo del ciuccio e perchè è bene non abusarne.

Pagina 1 di 1