Alcool

L’alcool è sia un tonico sia un veleno, e la differenza risiede nella quantità che se ne assume. Bere alcool in dosi moderate sembra essere vantaggioso per esempio per il cuore e per l’apparato circolatorio. Al contrario, l’abuso di alcool è una delle principali cause di morte nella maggior parte dei paesi, e negli Stati Uniti l’alcool è la causa della metà degli incidenti mortali. Diventa quindi importante scoprire benefici e rischi dell’uso dell'alcool, attraverso la lettura delle informazioni qui contenute.

Obesità: l’eccesso di alcolici fa ingrassare

Obesità: l’eccesso di alcolici fa ingrassare

Secondo una ricerca della Washington University School of Medicine di St. Louis (Usa) condotta dallo psichiatra Richard Grucza e pubblicata su Archives of General Psychiatry, l'eccesso di alcool spinge all'obesità.

Alcool:il miele riduce gli effetti negativi

Alcool:il miele riduce gli effetti negativi

Secondo un esperto della Royal Society of Chemistry, il dott. John Emsley, il miele sarebbe in grado di ridurre gli effetti negativi dell'alcool grazie al fruttosio che ne garantirebbe la corretta metabolizzazione.

Maternità, più facile senza alcool e caffè

Maternità, più facile senza alcool e caffè

Fumo, alcool e caffè diminuiscono le probabilità di restare incinta, pare che alimentazione e comportamenti sbagliati possano influire parecchio, fino al 33% di probabilità di non restare incinta.

Pagina 1 di 1