Acne

L'acne, un'infiammazione delle ghiandole pilosebacee che produce papule, pustole, comedoni, cisti superficiali, suppurate e anche fistolizzazioni, che colpisce soprattutto in età adolescenziale ma che può presentarsi anche in età adulta. Le cause che provocano la comparsa dell'acne possono essere di diversa origine e natura, ma le più significative sono gli squilibri ormonali, le cause batteriche o anche una predisposizione genetica. I trattamenti da prevedere per risolvere il problema dell'acne dipendono dalle cause e dalla gravità del disturbo e possono andare dai rimedi naturali od omeopatici fino a trattamenti farmacologici che devono essere prescritti dal medico o dal dermatologo.

Acne tardiva: sintomi, cause e cure [FOTO]

Acne tardiva: sintomi, cause e cure [FOTO]

L’acne tardiva è un problema cutaneo di natura ormonale che interessa donne in età comprese tra i 30 e i 40 anni le cui cause sono per lo più sconosciute. Vediamo le cure migliori.

Acne, i rimedi omeopatici per curarla

Acne, i rimedi omeopatici per curarla

Tra i possibili rimedi contro l’acne, specie quella giovanile, ci sono anche i medicinali omeopatici, che non hanno effetti collaterali e possono dare ottimi risultati.

Ecco come si forma l’acne

Ecco come si forma l’acne

L'acne e la sua origine. Come nascono i brufoli, i punti neri, e le cisti sotto pelle? Come spesso accade si ha un'alterazione di alcuni equilibri biologici fondamentali alla base di tutto, ma una cura della pelle adeguata, a volte può bastare a contenere il problema.

L’obesità favorisce l’acne nelle donne

L’obesità favorisce l’acne nelle donne

Secondo uno studio norvegese, esiste un collegamento tra obesità e acne nelle ragazze, nel senso che le adolescenti sovrappeso hanno anche più probabilità di avere l’acne.

Lo stress ed il fumo di sigaretta tra le cause dell’acne nelle donne adulte

Lo stress ed il fumo di sigaretta tra le cause dell’acne nelle donne adulte

L’acne non è solo un problema adolescenziale, ce ne accorgiamo ogni giorno, guardandoci allo specchio. E non ci riferiamo ai brufoletti passeggeri, ma a vere e proprie pustole, che tornano con frequenza, diventano croniche. Parliamo di un adulto su 5! I dati sono emersi nei giorni scorsi in occasione dell’Acne Day, nel corso del quale […]

Pagina 1 di 2