Aborto

Se vuoi avere informazioni sull'interruzione della gravidanza, qui c'è tutto quello che devi sapere. Dalla Legge 194 che regola l'aborto in Italia, alle modalità per esercitare questo diritto della donna, dalla spiegazione del sistema farmacologico a quella del sistema chirurgico, dalle cause ai sintomi dell'aborto spontaneo, dalle complicazioni ai postumi, le opinioni dei favorevoli e quelle dei contrari. Uno sguardo su un tema importante e controverso, attraverso molti articoli interessanti.

Aborto spontaneo, quando la causa è genetica

Aborto spontaneo, quando la causa è genetica

L'aborto spontaneo rappresenta per le donne un grande dolore, spesso accompagnato anche da un inutile senso di colpa. Inutile perché nella maggior parte dei casi si tratta di anomalie genetiche del feto sulle quali non è possibile intervenire in mdo preventivo. Nella maggior parte dei casi, la perdita del bambino avviene nelle prime settimane di gestazione.

Aborti in aumento e “baby spose” Rom a Milano

Aborti in aumento e “baby spose” Rom a Milano

Le donne rom di milano: 3,8 aborti in media per ciascuna di loro. Un dato inquietante che nasconde una situazione culturale e sanitaria pericolosa. Molte le malattie respitatori e le infezioni intestinali. Un'associazione di medici di strada lancia l'allarme.

Mobbing: colpisce anche le neomamme

Mobbing: colpisce anche le neomamme

Mobbing: quando il lavoratore subisce pressioni psicologiche. Accade spesso anche alle lavoratrici madri. Due storie di donne, colpite nel momento più bello, quello della maternità.

Pagina 1 di 1