Viso simmetrico è indice di salute mentale

Il viso simmetrico è sintomo di salute mentale perchè è collegato ad un buon stato di salute fisica dovuta a poche mutazioni genetiche, tossine e malattie ereditarie.

Pubblicato da Serena Vasta Mercoledì 19 agosto 2009

Viso simmetrico è indice di salute mentale

Un viso simmetrico oltre a renderci naturalmente più belle è stato dimostrato che è collegato anche ad una minore incidenza di malattie mentali da anziani.

Un viso simmetrico, secondo i ricercatori dell’Università di Edimburgo, è da collegare a poche malattie, tossine o mutazioni genetiche che possono diventare pericolose soprattutto da anziani e causare un declino mentale.

Questa correlazione però non è stata riscontrata nelle donne ma sono negli uomini. Già il volto simmetrico è comunemente indice di salute fisica e anche di bellezza, non a caso come esempio ho messo una foto del viso di Angelina Jolie.

Per tutti questi motivi secondo i ricercatori di Edimburgo l’ideale sarebbe avere un viso perfettamente simmetrico, lo studio ovviamente continuerà ma questa prima fase è già stata pubblicata sul journal Evolution and Human Behaviour.