Stanze profumate per fare sogni belli

Ci sono periodi in cui i brutti sogni ci tormentano, non c'è verso di avere un pò di tregua neanche di notte, ma come fare? Dalle terre lontane di Chicago arriva un trucchetto per far si che il nostro riposo sia costellato da sogni bellissimi che ci fanno sentire di buon umore e felici al risveglio.

Pubblicato da Serena Vasta Domenica 10 gennaio 2010

Stanze profumate per fare sogni belli

Ci sono periodi in cui i brutti sogni ci tormentano, non c’è verso di avere un pò di tregua neanche di notte, ma come fare? Dalle terre lontane di Chicago arriva un trucchetto per far si che il nostro riposo sia costellato da sogni bellissimi che ci fanno sentire di buon umore e felici al risveglio. Una ricerca condotta su un gruppo di volontari ha dimostrato che per fare sogni belli non servono medicine pazzesche, farmaci o terapie psicologiche, basta solo che la stanza sia bella profumata ed i sogni saranno bellissimi!

La cosa che mi è piaciuta di questa ricerca è che si può facilmente provare in casa, seguite lo stesso meccanismo usato dai medici dell’American Academy of Otolaryngology di Chicago.

I medici hanno dato a 180 volontari dei diffusori di profumo con diverse fragranze, c’erano profumi tenui e soft come quello alle rose, di viola ma anche adori terribili come le uova marce, ai volontari è stato chiesto di annotare in un block notes i propri sogni. E’ emerso che chi la notte conviveva con i cattivi odori faceva incubi, chi al contrario aveva la stanza da letto profumata faceva sogni bellissimi.

Non ci resta che provare, a voi i profumi, a sorelle e genitori profumini poco invitanti e la mattina dopo scopriamo il risultato! Se provate fateci sapere mi raccomando!