Selfie senza trucco contro il cancro [FOTO]

Selfie senza trucco per contribuire alla lotta contro il cancro: ecco cos'è la campagna #nomakeupselfie.

Pubblicato da Camilla Buffoli Lunedì 31 marzo 2014

Selfie senza trucco contro il cancro. Un’iniziativa lanciata dalla Cancer Research Uk per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e per raccogliere fondi. Una campagna dalla forte impronta sociale che, sull’onda dell’hashtag #nomakeupselfie ha già portato alla causa più di due milioni di sterline.

Quando la moda imperante, e anche un po’ imbarazzante soprattutto tra i vip, del selfie incontra una buona, anzi una buonissima causa. Tutti possono partecipare alla campagna benefica: basta immortalarsi con un autoscatto in versione senza trucco, postare lo scatto in rete contrassegnandolo con l’hashtag #nomakeupselfie e il gioco è fatto. Lo scopo? Sensibilizzare le persone sulla prevenzione del cancro al seno, raccogliendo immagini e scatti, ma anche invitare i milioni di utenti del web a donare piccoli contributi in denaro a favore della Cancer Research UK, l’associazione che da anni ormai, è impegnata nella ricerca e nella lotta contro il Cancro.

Donne che regalano autoscatti acqua e sapone al popolo del web per dare il loro contributo alla lotta contro il cancro. Donne comuni, giovani e meno giovani, ma anche star britanniche, top model internazionali e vip d’oltreoceano, da Kim Kardashian a Rihanna, fino a Beyoncè e Miranda Kerr, ma anche la chiacchieratissima e irriverente popstar Mily Cyrus. #Nomakeupselfie è diventato un fenomeno virale, che grazie alla rete e ai social network, da Twitter a Instagram passando per Facebook, ha fatto il giro del mondo.

SCOPRI COME FARE UN SELFIE PERFETTO