La dieta dello yogurt, dimagrire con gusto!

Consigli per seguire la dieta dello yogurt, una dieta ipocalorica perfetta per l'estate e molto libera perchè dovete sostuire solo un pasto al giorno con quelli previsti nella dieta.

Pubblicato da Serena Vasta Lunedì 17 agosto 2009

Oggi vediamo una dieta fantastica e perfetta per l’estate, si tratta della dieta dello yogurt, in estate fa sempre bene mangiare leggero e con gusto ed in questo lo yogurt è perfetto.

La dieta dello yogurt non va fatta per tutti i pasti, in pratica dovete sostituire uno dei pasti con quello previsto nella vostra dieta o a quello che mangiate di solito. Quindi potete fare il pranzo della dieta dello yogurt e poi colazione, spuntino, merenda e cena seguendo la vostra normale dieta.

Esempi di pasti da sostituire una sola volta al giorno a quelli di una dieta ipocalorica.

Colazione:

  • una tazza di yogurt magro con 40 gr di cereali + un bric piccolo di succo di frutta
  • caffè senza zucchero + 2 biscotti secchi + uno yogurt magro con aggiunta di pezzetti di frutta
  • tè verde senza zucchero + uno yogurt magro + un frutto

Pranzo:

  • 50 grammi di spaghetti integrali conditi con yogurt, ricotta, capperi e acciughe
  • Insalata di riso allo yogurt + insalata di verdure condita con pinzimonio
  • 60 grammi di riso bollito con olio e parmigiano + insalata di cetrioli allo yogurt
  • 80 grammi di spaghetti al pomodoro fresco + insalata mista + yogurt magro alla frutta

Cena:

  • Macedonia di frutta mista condita con 1 yogurt magro + 40 gr di pane integrale
  • 80 gr di tonno al naturale + una patata lessata + un frullato di frutta e yogurt
  • 50 gr di pasta fredda allo yogurt con pomodoro tritato e peperoni

Foto da:
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