La dieta delle carote

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    Oggi vi propongo una dieta carina, nutriente e colorata, si tratta della dieta delle carote che vi permetterà di perdere fino a 3 chili in 2 settimane, non sono molti ma sono chili persi veramente, nel senso che non li recupererete il giorno dopo aver concluso la dieta! Le carote contengono solo 42 calorie ogni 100 grammi, e grazie al suo elevato contenuto di acqua e alla sua consistenza fibrosa ha un forte potere saziante e “spegni-fame”, sono anche una fonte preziosa di vitamine, minerali e antiossidanti naturali, e soprattutto si possono cucinare in mille modi diversi quindi non ci può proprio stufare!

    Ecco la dieta da seguire per 2 settimane:

    Colazione:

    succo di carote (150 grammi) + uno yogurt magro con tre cucchiai di cereali + un frutto

    oppure

    succo di carote (150 grammi) + un caffè con latte scremato + 3 fette biscottate integrali con marmellata dietetica

    Merenda:

    succo di carote e un frutto

    oppure

    2 fette biscottate integrali

    oppure

    una fetta di pane integrale con formaggio magro.

    Lunedì

    Pranzo: un piatto di lenticchie, un petto di pollo alla piastra e un frutto

    Cena: purea di carote, una fetta di pane integrale con 100 g di prosciutto cotto, un frutto

    Martedì

    Pranzo: riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra con carote grattugiate, uno yogurt magro

    Cena: insalata di patate e carote lesse, un pezzo di formaggio fresco, un’arancia

    Mercoledì

    Pranzo: un hamburger alla piastra con insalata di pomodori, un frutto

    Cena: pasta con carote a pezzettini, uno yogurt magro

    Giovedì

    Pranzo: indivia condita con olio extravergine d’oliva, sogliola alla piastra, un frutto

    Cena: una frittata di due uova con asparagi e carote, uno yogurt magro

    Venerdì

    Pranzo: riso al pomodoro, petto di pollo alla piastra con carote, un frutto

    Cena: insalata mista di pasta, lattuga, spinaci, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto

    Sabato

    Pranzo: sautè di verdure e carote, merluzzo alla piastra con una patata lessa, un frutto

    Cena: minestra di pasta, filetto di vitello alla piastra con lattuga, un frutto

    Domenica

    Pranzo: insalata mista con petto di tacchino e verdure, uno yogurt magro

    Cena: minestrone con carote, seppia alla piastra, sorbetto al limone

    Foto da:

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