La dieta delle carote

Oggi vi propongo una dieta carina, nutriente e colorata, si tratta della dieta delle carote che vi permetterà di perdere fino a 3 chili in 2 settimane, non sono molti ma sono chili persi veramente, nel senso che non li recupererete il giorno dopo aver concluso la dieta!

Pubblicato da Serena Vasta Venerdì 26 febbraio 2010

Oggi vi propongo una dieta carina, nutriente e colorata, si tratta della dieta delle carote che vi permetterà di perdere fino a 3 chili in 2 settimane, non sono molti ma sono chili persi veramente, nel senso che non li recupererete il giorno dopo aver concluso la dieta! Le carote contengono solo 42 calorie ogni 100 grammi, e grazie al suo elevato contenuto di acqua e alla sua consistenza fibrosa ha un forte potere saziante e “spegni-fame”, sono anche una fonte preziosa di vitamine, minerali e antiossidanti naturali, e soprattutto si possono cucinare in mille modi diversi quindi non ci può proprio stufare!

Ecco la dieta da seguire per 2 settimane:

Colazione:
succo di carote (150 grammi) + uno yogurt magro con tre cucchiai di cereali + un frutto
oppure
succo di carote (150 grammi) + un caffè con latte scremato + 3 fette biscottate integrali con marmellata dietetica

Merenda:
succo di carote e un frutto
oppure
2 fette biscottate integrali
oppure
una fetta di pane integrale con formaggio magro.

Lunedì
Pranzo: un piatto di lenticchie, un petto di pollo alla piastra e un frutto
Cena: purea di carote, una fetta di pane integrale con 100 g di prosciutto cotto, un frutto

Martedì
Pranzo: riso con verdure, 80 g di vitello alla piastra con carote grattugiate, uno yogurt magro
Cena: insalata di patate e carote lesse, un pezzo di formaggio fresco, un’arancia

Mercoledì
Pranzo: un hamburger alla piastra con insalata di pomodori, un frutto
Cena: pasta con carote a pezzettini, uno yogurt magro

Giovedì
Pranzo: indivia condita con olio extravergine d’oliva, sogliola alla piastra, un frutto
Cena: una frittata di due uova con asparagi e carote, uno yogurt magro

Venerdì
Pranzo: riso al pomodoro, petto di pollo alla piastra con carote, un frutto
Cena: insalata mista di pasta, lattuga, spinaci, pomodori, carote, tonno al naturale e formaggio fresco, un frutto

Sabato
Pranzo: sautè di verdure e carote, merluzzo alla piastra con una patata lessa, un frutto
Cena: minestra di pasta, filetto di vitello alla piastra con lattuga, un frutto

Domenica
Pranzo: insalata mista con petto di tacchino e verdure, uno yogurt magro
Cena: minestrone con carote, seppia alla piastra, sorbetto al limone

Foto da:
www.pareizs-uzturs.com
i.ehow.com
healthofthebody.blogspot.com
www.reasonablediet.com
stacyconsulting.files.wordpress.com
www.nutritionforempoweredwomen.com
images.craveonline.com
www.istockphoto.com