La dieta della mela: consigli e schema alimentare

Oggi vediamo insieme la dieta della mela, una dieta bilanciata e salutare che potete iniziare proprio oggi e seguire fino al 24 dicembre a pranzo in modo da essere pronte e in forma per la cena della vigilia e il giorno di Natale.

Pubblicato da Serena Vasta Sabato 19 dicembre 2009

Oggi vediamo insieme la dieta della mela, una dieta bilanciata e salutare che potete iniziare proprio oggi e seguire fino al 24 dicembre a pranzo in modo da essere pronte e in forma per la cena della vigilia e il giorno di Natale. Non mettere peso durante le feste è importante ed anche se sembra difficile in realtà non è così, basta solo non fare i bagordi per troppi giorni ma limitare i peccati di gola ai giorni rossi sul calendario! Ecco la dieta della mela, l’ideale per depurarsi un pò e potersi concedere qualche sfizio in più durante le feste.

Ecco lo schema da seguire:

Lunedì
Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette di pane integrale
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 100g di pollo alla piastra, un’insalata mista, mezzo bicchiere di succo di mela
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 80 g di spaghetti integrali con pomodoro fresco, zucchine alla griglia 1 frullato di mela, arancia e carota

Martedì
Colazione: uno yogurt con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi
Spuntino: un succo di mela
Pranzo: 80 g di risotto alle verdure, fagiolini in insalata, una mela cotta
Spuntino: una tisana
Cena: 100g di tacchino ai ferri, un’insalata mista con pezzetti di mela e 4 crostini di pane

Mercoledì
Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele
Spuntino: uno yogurt magro alla mela verde
Pranzo: 250g di nasello al cartoccio, cavolfiori, 30 g di pane integrale
Spuntino: un succo di mela
Cena: 80 g di minestrone di riso e verdure, spinaci lessi, una mela

Giovedì
Colazione: 1 frullato di mela e latte, 2 fette biscottate integrali con miele
Spuntino: 1 mela
Pranzo: 120g di petto di tacchino alla griglia, insalata mista, 2 crackers integrali
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 120 g di carpaccio di bresaola con rucola e limone, 40 g di pane integrale, una macedonia di mela, fragola e banana

Venerdì
Colazione: uno yogurt magro con pezzetti di mela, 4 biscotti secchi
Spuntino: una spremuta d’arancia
Pranzo: un’insalata mista con pomodori, zucchine, 100 g di mozzarella light e una mela a pezzetti
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 120g di sogliola con pomodorini freschi, 2 fette di pane ai cereali, un frullato di mela e banana

Sabato
Colazione: Tè o caffè, due fette biscottate integrali con marmellata di mele
Spuntino: 1 yogurt magro
Pranzo: 80 g di spaghetti integrali pomodoro e basilico, 200g di verdure al vapore, una mela cotta
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 100g di petto di tacchino, insalata mista, 30 g di crackers integrali

Domenica
Colazione: 1 yogurt magro, una fetta di torta di mele
Spuntino: una spremuta d’arancia
Pranzo: 120g di riso in bianco, finocchi in insalata, una mela
Spuntino: 1 tazza di tè verde
Cena: 200g di merluzzo al vapore, carote gratinate, un frullato di mela e banana

Foto da:
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