La dieta dell’acqua

La dieta dell'acqua è una dieta semplice da seguire e che può durare al massimo 4 settimane, vi permetterà di perdere circa 3 - 4 kg senza avere scompensi nutrizionali a patto di rispettare i tempi prestabiliti.

Pubblicato da Serena Vasta Martedì 20 aprile 2010

La dieta dell’acqua è una dieta semplice da seguire e che può durare al massimo 4 settimane, vi permetterà di perdere circa 3 – 4 kg senza avere scompensi nutrizionali a patto di rispettare i tempi prestabiliti. Come dice la parola stessa la dieta dell’acqua prevede un consumo abbondante di acqua, dovete bere 8 bicchieroni di acqua per un totale di 2 litri, vi aiuteranno a depurarvi, eliminare le tossine ed a rendere la pelle elastica e soda, inoltre smaltirete un pò di cellulite e di ritenzione idrica.

Colazione
– 2 bicchieri di acqua bollita lasciata intiepidire
– caffè d’orzo o tisana a base di verrucosa, asparago o vitis vinifera
– 5 fette di pane di soia con miele

Pranzo
– 60 gr. di pasta
– 100 gr. di tacchino o di pollo
– 2 fette di pane di soia
– zucchine o fagiolini o gamberetti conditi con un cucchiaino di olio

Pranzo alternativo (ideale se si mangia fuori e non si può cucinare)
– 120 gr. di bresaola o prosciutto crudo
– verdure fresche con 1 cucchiaio d’olio
– 5 fette di pane di soia
– 1 macedonia o un frutto di stagione

Merenda
– 2 confezioni di yogurt magro senza zucchero

Cena
– minestra vegetale (con 2 cucchiai di pastina o riso) o passato di verdura
– filetti di merluzzo o sogliola al cartoccio o pesce spada ai ferri o carpaccio o carne bianca ai ferri
– 2 fette di pane di soia
Per condire si deve usare solo olio extra vergine di oliva nella quantità di un cucchiaio a pasto

Questa dieta va bene se siete in buona salute e volete solo buttar giù qualche chilo, è vietata per chi è di salute cagionevole o con problemi renali.

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