Il latte fa bene alla salute anche da adulti

Il latte fa bene alla salute, è un alimento che assieme a tutti i suoi prodotti derivati lattiero-caseari aiuta a prevenire ictus e altre patologie e allunga la vita.

Pubblicato da Serena Vasta Venerdì 31 luglio 2009

Il latte fa bene alla salute anche da adulti

Il latte è l’alimento principe per i bambini, lo sappiamo tutti che fa bene e li aiuta a crescere, poi da grandi ne consumiamo di meno o addiruttura niente. Per gli adulti è caldamente consigliato continuare a bere latte e prodotti lattiero-caseari come formaggi e yogurt.

Io ad esempio non bevo il latte ma per fortuna non ho problemi con tutti i suoi derivati come lo yogurt, che mangio ogni giorno a colazione, la ricotta e i formaggi vari. Questi alimenti a base di calcio sono molto importanti perchè riducono del 60% il rischio di ictus.

Uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Bristol in Inghilterra e pubblicato sulla rivista Hearth ha dimostrato che il latte è promosso a pieni voti, aiuta a combattere e a prevenire certe malattie e non è vero che i grassi in esso contenuto sono pericolosi per le arterie.

Nella pubblicazione c’era infatti scritto: “Un barattolo di yogurt e un pezzo di formaggio al giorno sono sufficienti per ottenere tutto il calcio necessario“.

Il calcio oltre a far bene alle ossa, prevenire gli ictus e altre malattie allunga anche la vita… beh come elisir di lunga vita direi che non è niente male!

Foto da:
articles.mercola.com
www.organicauthority.com
cravingideas.blogs.com