Ice Bucket Challenge: le star scendono in campo contro la SLA [FOTO]

Ice Bucket Challenge sta sbancando in Rete con tantissimi personaggi famosi del jet set internazionale che sono scesi in campo per raccogliere fondi per la ricerca contro la SLA.

Pubblicato da Domenico Giampetruzzi Martedì 19 agosto 2014

Ice Bucket Challenge è il fenomeno che sta facendo impazzire la Rete con tantissime star del jet set internazionale che sono scese in campo per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. La simpatica e importante iniziativa benefica è stata lanciata da Pete Frates, uno studente universitario di Boston che soffre di SLA. Lui ovviamente non immaginava il successo mediatico di questa splendida raccolta fondi.
Il motto di Ice Bucket Challenge è: “Fai una donazione o fatti una doccia di ghiaccio, oppure fai entrambe le cose”. Hanno aderito tantissimi personaggi famosi dello spettacolo, del cinema, dello sport, della musica, della televisione e del mondo informatico: da Oprah Winfrey a Lady Gaga, da LeBron James a James Franco. Tutti uniti per combattere la Sclerosi Laterale Amiotrofica, tristemente nota come la malattia degli sportivi. Il New York Times ha rivelato che la SLA Association avrebbe raccolto 13,3 milioni di dollari di donazioni dal 29 luglio, mentre, nello stesso periodo l’anno scorso aveva raccolto “soltanto” 1,7 milioni. Tanti obiettivi sono stati dunque raggiunti. Ora tutti parlano di sla e le donazioni sono in costante incremento!

Vedi anche: