I nonni fanno ingrassare

I nonni fanno ingrassare... io a dire il vero lo sapevo giò e sono certa che lo sapevate anche voi, quante volte vi è capitato di andare un weekend dalla nonna e tornare con 2-3 chili in più? Non lo fanno certamente con cattiveria ma tutti i nonni hanno come obiettivo principale far felici i nipotini e quindi gli danno tutto quello che vogliono.

Pubblicato da Serena Vasta Mercoledì 17 febbraio 2010

I nonni fanno ingrassare

I nonni fanno ingrassare… io a dire il vero lo sapevo giò e sono certa che lo sapevate anche voi, quante volte vi è capitato di andare un weekend dalla nonna e tornare con 2-3 chili in più? Non lo fanno certamente con cattiveria ma tutti i nonni hanno come obiettivo principale far felici i nipotini e quindi gli danno tutto quello che vogliono, cioccolattini, merendine, caramelle e tutto ciò che chiedono, i nonni, al contrario di mamme, papà, babysitter e maestre, dicono sempre di si!

I nonni fanno ingrassare e su questo non c’è niente da fare, a confermarlo è una ricerca condotta dalla University College di Londra che è poi stata pubblicata sulla rivista scientifica Journal of Obesity.

I dati di questo studio sono stati raccolti analizzando 12mila piccoli di 3 anni d’età, è stato notato che i bambini che vivevano a tempo pieno con i nonni mostravano un rischio di sovrappeso aumentato del 34%.

Secondo questa ricerca i nonni sono troppo indulgenti, cucinano un pò pesantuccio e poi non sono proprio inclini all’attività fisica. Law sulle pagine del britannico ‘Daily Mail’ ha dichiarato: “Una delle vie da percorrere è quella di informare i nonni sulle sfide che si troveranno ad affrontare. Potrebbe aiutare, ad esempio, educarli a stili di vita sani, raccomandare loro di evitare il cibo come una ricompensa e incentivarli alla programmazione di un’attività fisica regolare per i nipotini“.

Cari nonni, è meglio darvi da fare, i nipotini obesi non sono nipotini felici!

Foto da:
www.yorkblog.com