I geni fitness flop rendono lo sport inutile

da , il

    I geni fitness flop rendono lo sport inutile

    Gli scienziati hanno scoperto dei geni davvero maleducati, si chiamano geni fitness flop e rendono tutti i nostri sforzi su tappetto, cyclette, parco e palestra assolutamente inutili! Lo studio che ha portato alla scoperta dei geni fitness flop è uno studio internazionale capitanato dall’università di Londra, in totale per una persona su cinque i benefici dell’attività fisica sono inesistenti per colpa di una manciata di geni che rende ogni sforzo inutile.

    I geni fitness flop li hanno circa il 20% delle persone e purtroppo, nonostante allenamenti e passeggiate, il cuore non è protetto dagli infarti o da altri acciacchi e l’organismo non è in grado di prevenire il diabete.

    La ricerca è stata effettuata su 500 pazienti tutti sottoposti a programmi fitness di 30 minuti per 5 volte a settimana, dopo 6, 12 e 20 settimane i medici hanno misurato il consumo di ossigeno nel sangue, un dato che ci informa sull’attività aerobica ed in generale sullo stato di benessere del nostro corpo.

    James Timmons, a capo dello studio pubblicato su Journal-of Applied Physiology ha dichiarato: “Sappiamo che un consumo basso di ossigeno è un forte fattore di rischio per alcune malattie e per il pericolo di morte prematura così gli addetti ai lavori tendono a raccomandare, o meglio a prescrivere, l’esercizio aerobico per aumentare la capacità di consumo. La nostra speranza è giungere a fare tale prescrizione solo a chi può trarre davvero benefici dall’attività fisica, indirizzando gli altri ad adottare altre misure per preservare la propria salute“.

    Speriamo di non essere in questo 20% e soprattutto che trovino presto un modo per mettere in riga questi geni fannulloni!

    Foto da:

    thegoodenoughwitch.typepad.com