Dimagrire con la frutta e la verdura

Ecco un esempio di dieta equilibrata per dimagrire sfruttando la varietà di frutta e verdura che c'è in estate, provatela i risultati saranno visibili già dal primo mese di dieta.

Pubblicato da Serena Vasta Giovedì 23 luglio 2009

Dimagrire con la frutta e la verdura

Oggi vediamo insieme una dieta per dimagrire in modo semplice, senza grosse rinunce ma approfittando dell’estate per cambiare un pò le abitudini alimentari che ci hanno fatto prendere peso nei mesi invernali.

La frutta e la verdura sono degli alleati impareggiabili quando si segue una dieta dimagrante perchè saziano, sono buoni, colorati e danno un pò di allegria ai nostri piatti senza fritture e senza le ipercaloriche salsine confezionate.

Ecco quì una dieta ipocalorica con tanta frutta e verdura.

  • Primo giorno
    Colazione: un vasetto di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege
    Ore 11: ciliege
    Pranzo: carote e finocchi conditi con 3 cucchiaini di olio e succo di limone, insalata di pomodori e lattuga, 1 cucchiaino di olio, pane di segale
    Ore 17: succo di ciliegia
    Cena: zuppa di asparagi, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale
  • Secondo giorno
    Colazione: thè, 1 cucchiaino di miele, pane integrale con 2 cucchiaini di miele
    Ore 11: ciliege
    Pranzo: fusilli al pomodoro e basilico, 2 cucchiaini di parmigiano, melanzane ai ferri con 2 cucchiaini di olio, pane integrale
    Ore 17: centrifugato o succo di carota
    Cena: carpaccio di manzo con funghi freschi, scaglie di parmigiano, rucola e succo di limone, insalata di lattuga, 2 cucchiaini di olio, pane integrale
  • Terzo giorno
    Colazione: un vasetto di yogurt intero, 2 cucchiai di corn flakes, ciliege
    Ore 11: ciliege
    Pranzo:pasta integrale al pomodoro, zucchine lesse, 2 cucchiaini di olio, pane di segale
    Ore 17: succo di ciliegia
    Cena: carne ai ferri, insalata belga, 2 cucchiaini di olio, pane di segale
  • Quarto giorno
    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, un vasetto di yogurt alla frutta
    Ore 11: ciliege
    Pranzo: insalata mista con gamberi, indivia, mozzarella, tonno al naturale, carote, succo di limone, 2 cucchiaini di olio, pane integrale
    Ore 17: succo d’ananas
    Cena: pollo arrosto al rosmarino, peperoni arrostiti, 2 cucchiaini di olio, pane integrale
  • Quinto giorno
    Colazione: thè, 1 cucchiaino di miele, pane integrale con 2 cucchiaini di miele
    Ore 11: ciliege
    Pranzo: riso con funghi freschi, 1 cucchiaino d’olio e 1 di parmigiano, insalata di pomodori e lattuga, 2 cucchiaini di olio, pane integrale
    Ore 17: succo di pompelmo
    Cena: hamburger ai ferri, carote a julienne, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale
  • Sesto giorno
    Colazione: un bicchiere di succo di pompelmo, un vasetto di yogurt alla frutta
    Ore 11: ciliege
    Pranzo: 2 pomodori ripieni di riso, cruditè al pinzimonio, pane integrale
    Ore 17: succo d’ananas
    Cena: 6 fette di prosciutto crudo, 3 fettine d’ananas, radicchio, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale
  • Settimo giorno
    Colazione: thè, 1 cucchiaino di miele, pane integrale con 2 cucchiaini di miele
    Ore 11: ciliege
    Pranzo: riso con piselli freschi, 1 cucchiaino d’olio e 1 di parmigiano, insalata di pomodori, 2 cucchiaini di olio, pane integrale
    Ore 17: succo di carota
    Cena: hamburger ai ferri, radicchio rosso, 1 cucchiaino d’olio, pane integrale

Seguitela e vedrete i risultati già dal primo mese!