Dieta depurativa di tre giorni

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    Dopo le feste ci si sente sempre un pò appesantiti e qualche chilo in più c’è sempre, per fortuna però non solo chili depositati e difficili da perdere, sono quei chiletti volanti che si perdono facilmente depurando un pò il nostro corpo. Oggi vediamo una dieta depurativa di tre giorni che vi consentirà di rimettervi in forma con un sacrificio tutto sommato minimo. Questa dieta è stata messa appunto dalla dottoressa Serafina Petrocco e prevede solo 900 kcal giornaliere, dovete seguirla solo per 3 giorni perchè non è una dieta dimagrante, il suo scopo è depurativo.

    La dieta depurativa la potete ripetere ogni qual volta mi sentite particolarmente pesanti o quando il senso di gonfiore allo stomaco non vi da tregua, vi aiuterà a sgonfiare e soprattutto ad eliminare le tossine.

    Ogni sera è previsto il minestrone light, la ricetta per prepararlo è quella che vi ho spiegato ieri!

    Ecco lo schema alimentare per la dieta depurativa di tre giorni:

    Primo giorno

    Colazione: centrifugato di 1 carota e 1 limone (70 calorie), un caffè d’ orzo amaro (0 calorie), 125 grammi di yogurt bianco intero con 30 grammi di cereali integrali (144 calorie).

    Pranzo: 200 grammi di carciofi in insalata conditi con un cucchiaino di olio e limone (89 calorie), 125 grammi di yogurt bianco intero (82 calorie), 50 grammi di pane integrale (112 calorie), 200 grammi di macedonia di soli agrumi (60 calorie).

    Merenda: 200 grammi di mele (80 calorie).

    Cena: minestrone light di verdure (270 calorie).

    Secondo giorno

    Colazione: centrifugato di 1 kiwi, 1 mela e 1 arancia (138 calorie), un caffè d’ orzo amaro (0 calorie), 125 grammi di yogurt bianco intero con 30 grammi di cereali integrali (144 calorie).

    Pranzo: 200 grammi di finocchi in insalata conditi con un cucchiaino di olio e limone (63 calorie), 125 grammi di yogurt bianco intero (82 calorie), 50 grammi di pane integrale (112 calorie), 200 grammi di macedonia di frutti di bosco (50 calorie).

    Merenda: 150 grammi di ananas fresco (60 calorie).

    Cena: minestrone light di verdure (270 calorie).

    Terzo giorno

    Colazione: centrifugato di 1 carota e 1 limone (70 calorie), un caffè d’ orzo amaro (0 calorie), 125 grammi di yogurt bianco intero con 30 grammi di cereali integrali (144 calorie).

    Pranzo: 200 grammi di catalogna lessata condita con un cucchiaino di olio e limone (65 calorie), 125 grammi di yogurt bianco intero (82 calorie), 50 grammi di pane integrale (112 calorie), 200 grammi di macedonia di kiwi w banana (109 calorie).

    Merenda: 150 grammi di ananas fresco (60 calorie).

    Cena: minestrone light di verdure (270 calorie).

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