Dieta del limone: purificarsi in modo naturale

da , il

    Dieta del limone: purificarsi in modo naturale

    Gonfiore addominale? Vi sentite gonfie e appesantite? E allora provate a purificare il vostro organismo in modo naturale con la dieta del limone. Questa dieta è perfetta per drenare i liquidi e disintossicare il vostro corpo. Il limone ha tante proprietà utili al nostro organismo e associato agli alimenti giusti può essere un modo naturale e sano per depurare il vostro organismo. Avete mai provato a bere acqua e limone al mattino per cominciare col piede giusto la vostra giornata di benessere? Dovreste!

    La dieta del limone si può fare due volte al mese e occorrono i limoni veri, con il succo nei barattolini che trovate al supermercato, quello proprietà benefiche ne ha pochissime e a noi servono tutte!

    La dieta del limone prevede una limonata che dovete preparare in questo modo: per 30 cl d’acqua, dovete aggiungere 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero o un bastoncino di cannella e 1 pizzico di peperoncino di Cayenna. Come sempre più acqua bevete, meglio è, in questo è consigliabile almeno 2 litri.

    Ecco la vostra dieta del limone:

    • Appena sveglia

      1 bicchiere di limonata

    • Colazione (30 min dopo la sveglia)

      Macedonia: 5 frutti rossi (fragole, lamponi, mirtilli, more, ciliege) + 1 mela + 1 pera + 1 manciata di mandorle non tostate né salate

    • Spuntino

      1 bicchiere di limonata

      1 banana

      1 manciata di semi di girasole o di zucca

    • Pranzo

      Fagioli (rossi, bianchi, neri…) o lenticchie (verdi, rosse…) in insalata, conditi con succo di limone, aceto balsamico e olio d’oliva extra vergine.

    • Spuntino

      1 bicchiere di limonata

      Verdure crude (cetrioli, ravanelli, sedano) o una manciata di frutta a guscio non salata.

    • Cena

      Pesce alla griglia con succo di limone

      Verdure lesse

    • 2 ore prima di andare a letto

      1 bicchiere di limonata tiepida o calda

    • Foto di Sokor Space/Shutterstock.com