Dieta anticellulite a base di cereali

La cellulite è un'acerrima nemica di noi donne, la combattiamo con diete, creme, integratori e tutto ciò che può servire, oggi vi propongo una dieta che dovrebbe aiutare molto, si chiama dieta dei cereali ed è stata inventata da Audrey Eyton, la fondatrice di Slimming Magazine, la prima rivista dedicata al mondo delle diete.

Pubblicato da Serena Vasta Venerdì 13 novembre 2009

La cellulite è un’acerrima nemica di noi donne, la combattiamo con diete, creme, integratori e tutto ciò che può servire, oggi vi propongo una dieta che dovrebbe aiutare molto, si chiama dieta dei cereali ed è stata inventata da Audrey Eyton, la fondatrice di Slimming Magazine, la prima rivista dedicata al mondo delle diete.

Questa dieta si basa sui seguenti alimenti: frutta, verdura, cereali, zuppe, legumi, pesce e carne. Contenendo molte fibre è perfetta contro la ritenzione idrica e per combattere la cellulite.

Ecco lo schema della dieta da seguire per una settimana.

Lunedì
Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale
Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana
Spuntino: 1 frutto di stagione
Pranzo: insalatona mista condita solo con 1 cucchiaino di olio + 2 uova sode + 40g di pane integrarle + 1 coppetta di mirtilli
Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure
Cena: crema di piselli + 40g di crostini integrali + pomodorini all’insalata conditi solo con un filo di olio extravergine di oliva

Martedì

Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale
Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana
Spuntino: 1 frutto di stagione
Pranzo: insalatona con verdure piacere + 6 noci + 2 mele + 1 coppetta di fragole con limone
Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure
Cena: 150g di minestrone con verdure e patate + 1 coppetta di fragole con limone

Mercoledì

Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale
Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana
Spuntino: 1 frutto di stagione
Pranzo: 180g di pasticcio fatto con patate, 1 uovo e 1 bicchiere di latte + 150g di radicchio condito solo con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e uno di pepe + 1 coppetta di mirtilli
Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure
Cena: 350g di broccoli gratinati con pane integrale, 1 tuorlo, 1 cucchiaino di parmigiano, 20g di olive nere e poco sale e pizzico di pepe

Giovedì

Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale
Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana
Spuntino: 1 frutto di stagione
Pranzo: frittata di zucchine con 2 uova e pomodorini + 2 fette di pane integrale tostato + 1 frutto di stagione
Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure
Cena: trancio di salmone in padella condito solo con un po’ di limone e un filo di olio extravergine di oliva + insalatona mista di verdure + 1 frutto di stagione

Venerdì
Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale
Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana
Spuntino: 1 frutto di stagione
Pranzo: 250g di asparagi al vapore + 2 yogurt magro con 6 noci + 2 fette di pane tostato
Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure
Cena: 250g di melanzane alla parmigiana + 1 coppetta di frutti di bosco

Sabato
Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale
Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana
Spuntino: 1 frutto di stagione
Pranzo: insalatona con cetrioli, ravanelli, pomodorini, olive, 2 yogurt magri + 2 fette di pane integrale tostato + 1 frutto di stgione
Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure
Cena: 100g di crema di lenticchie con 40g di crostini e 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva + 1 coppetta di mirtilli

Domenica
Appena alzati bere 1 bicchiere di acqua naturale
Colazione: mezzo pompelmo + 1 yogurt magro con 60g di cereali integrali + 1 banana
Spuntino: 1 frutto di stagione
Pranzo: vellutata di zucchine e carote con 40g di crostini + 1 frutto di stagione
Spuntino: 2 fette di pane tostato + 1 centrifugato di verdure
Cena: patate lesse all’insalata condite con un filo di olio extravergine di oliva e basilico o rosmarino + 1 coppetta di fragole con limone

Foto da:
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