Cibi del futuro: l’odore ci sazierà?

da , il

    Cibi del futuro: l’odore ci sazierà?

    L’ultima trovata nel campo del controllo del peso arriva dall’Olanda, i ricercatori sono al lavoro per mettere a punto dei cibi che ci faranno sentire sazi solo annusandoli! Io non ci credo a queste cose, anzi vi dirò di più, credo siano l’ennesima trovata per spillare soldi alla gente e proporre un dimagrimento facile quando invece perdere peso richiede sacrifici e costanza, di certo non basta annusare una torta nè per saziarsi nè per stare bene con se stessi. I primi risultati di questa ricerca olandese sono stati presentati nel Journal of Agricultural and Food Chemistry.

    Fino ad ora le ricerche hanno cercato di individuare i cibi che facessero aumentare il senso di sazietà soprattutto quando arrivano allo stomaco. Rianne Ruijschop e i colleghi della NIZO Food Research hanno pensato di inventare degli aromi che entrano in funzione già durante la masticazione e che si presentano come un valido aiuto per sconfiggere l’obesità.

    In pratica questi cibi contengono degli odori che tramite le vie nasali arrivano al cervello e vanno ad influenzare le aree del cervello implicate nel senso di sazietà, in teoria questi odori possono essere messi in tutti i cibi.

    Foto da:

    www.pourfemme.it