Adesso anche l’uomo si fa rifare il seno!

da , il

    Adesso anche l’uomo si fa rifare il seno!

    Anche gli uomini sono vanitosi, ormai è una tendenza ben collaudata, tra cremine e manicure arriva anche quello che ci saremmo augurate di non vedere mai: anche l’uomo nel 2010 si rifà il seno! La pancetta l’abbiamo sempre vista simpatia ma il “seno” negli uomini è dovuto ad un’alimentazione scorretta, dal sovrappeso e dall’obesità, è più facile passare dal chirurgo che cambiare stile di vita a quanto pare! I chili di troppo invadono i pettorali e l’uomo dichiara guerra a suon di bisturi per fortuna però non sono tutti così… circa 1 su 5.

    L’intervento si chiama mastoplastica riduttiva e sarebbe la riduzione del seno, la parte di grasso che si è accumulata laddove nei maschi non dovrebbe essere e che è davvero poco carina da vedere sotto la maglietta. La British Association of Aesthetic Plastic Surgeons (Baaps) ci svela che nel Regno Unito queste operazioni sono aumentate dell’80% in un solo anno: dai 323 interventi del 2008 ai 581 del 2009.

    Io penso che non ci sia niente di male a volersi migliorare ma ci vorrebbe anche un pò di giudizio, se si vuole un fisico da modello con pettorali e addominali scolpiti servono i sacrifici, dieta ferrea e specifica e palestra tutti i giorni, il chirurgo può agire ma togliere il grasso dai pettorali e poi non cambiare stile di vita non servirà a nulla.

    Voi che ne pensate? Io penso che è giusto migliorarsi con tutti i mezzi a nostra disposizione, ma senza pensare che non occorrano i sacrifici!

    Foto da:

    www.the100caloriediet.com