Articoli di Gaia Parenti

Gaia, psicologa e antropologa dell’amore. Non esercito la professione in modo tradizionale, preferisco qualcosa di più movimentato, difatti ho scelto di diventare una PsicoScrittrice in prima linea, nel pronto soccorso del web. Mi ritengo una sopravvissuta dell’amore e mi diverto ad esercitare la scoperta dell’universo maschile e femminile in tutte le sue sfaccettature. Talvolta scomoda, perché rompo le acque “apparentemente calme”, ai nostalgici dei sentimenti e ai sentimenti. Dobbiamo farcene una ragione; per quanto sia ancora incomprensibile, e per molti inaccettabile, Adamo ed Eva stanno pareggiando i conti in fatto di problemi di cuore, e problematiche di disagio affettivo.

Come trasformare le emozioni negative e vivere la vita con gioia

13 Set 2017 Vivere una vita meravigliosa non è una cosa facile. Per riuscirci bisogna imparare a riscoprire la bellezza della vita, tutti i giorni.

Dalla dipendenza affettiva alla violenza

10 Ago 2017 Una delle caratteristiche del dipendente affettivo è la sua incredibile tolleranza all'intollerabile, ossia a cose che distruggono l'autostima e la fiducia in sé, che diminuiscono l'opinione e il valore personale e che attaccano la persona nella sua integrità.

Padri separati: la storia di Daniele, “bancomat full time”

18 Lug 2017 Una sentenza di civiltà, che tiene conto dei cambiamenti sociali e assesta una spallata alle rendite parassitarie, o un pronunciamento che rischia di indebolire ancora di più chi è già debole? Della sentenza della Corte di Cassazione che ha indicato nuovi criteri per l’assegno al coniuge d

Come trasformare la noia in una fonte di benessere

07 Lug 2017 Decretando che la noia è fuori moda, ci priviamo di occasioni fondamentali. Abbiamo troppa paura della noia, per questo spesso inzeppiamo le nostre vite di attività, chiacchiere e frenesia per paura del vuoto.

Manipolazione affettiva: la storia di Sabrina. Con appello!

26 Giu 2017 La manipolazione affettiva è qualcosa che nella nostra quotidianità ci troviamo a vivere molto più spesso di quanto si possa pensare. Ogni giorno può infatti capitarci, in modo più o meno consapevole e in ogni ambito della nostra vita, di esserne vittime e a volte anche responsabili.

Quando un uomo soffre per amore: le differenze rispetto alla donna

16 Giu 2017 Gli uomini, hanno come elemento prioritario, nelle relazioni, quello di “essere amato”. Non per questo, non soffrono per amore, ma in modo diverso.

Soffrire per amore: un primato femminile?

09 Giu 2017 La fine di una storia, per le donne, ha il sapore del fallimento in quello che era stato un investimento totale. Le donne, hanno come elemento prioritario, nelle relazioni, quello di “amare”. Sono quindi loro a detenere lo scettro della pura sofferenza amorosa? Amare e Soffrire per amore.

Pagina 1 di 1
PIÙ POPOLARI