Tumore al seno

Il cancro del seno viene diagnosticato con la mammografia e l'ecografia mammaria: la scelta di quale dei due esami utilizzare dipende dall'età, anche se nella maggior parte dei casi si utilizzano entrambi. L'eventuale identificazione di noduli o formazioni sospette porta in genere il medico a consigliare una biopsia: questo esame consente di stabilire la natura della malattia e di valutare le caratteristiche biologiche. Quasi tutte le donne con un tumore del seno, indipendentemente dallo stadio, subiscono un intervento chirurgico per rimuovere i tessuti malati.

Cisti al seno: sintomi, cause e quando preoccuparsi

29 Ago 2016 Molto frequenti nella donna fra i 30 e i 50 anni, le cisti al seno sono formazioni benigne che solitamente vengono scoperte grazie all'autopalpazione, e che generalmente si riassorbono con la menopausa.

La ricostruzione del seno dopo un tumore: i costi e le tecniche

28 Dic 2015 La ricostruzione del seno dopo un tumore non ha costi perchè è a carico del Servizio Sanitario Nazionale, e oggi ha come obiettivo principale che lasci meno conseguenze possibili anche dal punto di vista estetico.

P.ink: un tatuaggo per coprire le cicatrici della mastectomia [FOTO]

18 Mag 2015 Tatuaggi post mastectomia, perché anche un’operazione così delicata, anche un intervento chirurgico così complesso da affrontare e accettare per una donna può essere un’occasione di riscatto e di rinascita. Può essere solo l’inizio di una nuova fase della vita.

Angelina Jolie: dopo il seno si fa rimuovere anche le ovaie

24 Mar 2015 Angelina Jolie ha annunciato di essersi fatta rimuovere ovaie e tube di Falloppio, per il timore di ammalarsi di cancro.

Tumore al seno: 5 sintomi da non sottovalutare

24 Feb 2015 Se la lotta al tumore al seno si vince soprattutto a colpi di prevenzione, meglio smascherarne con anticipo i possibili segnali. In particolare, meglio conoscerne e riconoscerne i possibili sintomi.

Tumore al seno: visite gratuite con la Campagna Nastro Rosa 2014

07 Ott 2014 Per la lotta contro il tumore al seno, per combattere il “big killer” per le donne del nuovo millennio, torna anche nel 2014, la Campagna Nastro Rosa con la possibilità di effettuare visite gratuite di prevenzione. Perché sconfiggere il tumore al seno a colpi di prevenzione è possibile.

La campagna Pink is GOOD contro il tumore al seno

01 Ott 2014 La campagna Pink is GOOD contro il tumore al seno.

#FateVedereLeTette: l’hashtag che esorta le donne a prevenire il tumore al seno [FOTO]

16 Set 2014 #FateVedereLeTette: l'hashtag che esorta le donne a prevenire il tumore al seno.

Cancro al seno: rischio più alto con la mutazione di un gene

18 Ago 2014 Il cancro al seno, il rischio è più alto con la mutazione di un particolare gene. Più che un gioco di probabilità, visto l’argomento poco ludico, nuove certezze percentuali evidenziate nel corso di un recente studio internazionale.

Più carne rossa, più alto il rischio di cancro al seno

12 Giu 2014 Più carne rossa si mangia da giovani, più è alto il rischio di essere vittime del cancro al seno. L’insolita correlazione tra il consumo di carne rossa e il tumore mammario è stata evidenziata da un gruppo di ricercatori a stelle e strisce, di studiosi della prestigiosa università di Harvard.

Selfie senza trucco contro il cancro [FOTO]

31 Mar 2014 Selfie senza trucco contro il cancro. Un’iniziativa lanciata dalla Cancer Research Uk per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e per raccogliere fondi.

La mastectomia preventiva di Angelina Jolie: il parere dell’esperto

13 Mar 2014 Angelina Jolie e il suo intervento di mastectomia preventiva contro il cancro sono tornati in questi giorni sulle pagine della stampa di tutto il mondo, in quanto l’attrice di Hollywood si è dovuta sottoporre a un nuovo intervento, sempre finalizzato alla lotta al tumore al seno che corre un alto

Cancro al seno: amiche, taglio di capelli per solidarietà

13 Mar 2014 Lei ha il cancro al seno, la chemioterapia le fa perdere i capelli e le sue amiche? Decidono di tagliarsi i capelli per solidarietà, di rasare anche la loro testa a zero, per non far sentire diversa la loro amica, già in difficoltà per colpa della terribile malattia.

Angelina Jolie e il tumore al seno: nuova mastectomia

10 Mar 2014 Nuovo intervento al seno per Angelina Jolie, che, dopo essersi già sottoposta a una doppia mastectomia preventiva lo scorso maggio, torna in sala operatoria. Una nuova operazione per stabilizzare i risultati di quella già effettuata l’anno scorso.

Pagina 1 di 12