Tumore al seno

Il cancro del seno viene diagnosticato con la mammografia e l'ecografia mammaria: la scelta di quale dei due esami utilizzare dipende dall'età, anche se nella maggior parte dei casi si utilizzano entrambi. L'eventuale identificazione di noduli o formazioni sospette porta in genere il medico a consigliare una biopsia: questo esame consente di stabilire la natura della malattia e di valutare le caratteristiche biologiche. Quasi tutte le donne con un tumore del seno, indipendentemente dallo stadio, subiscono un intervento chirurgico per rimuovere i tessuti malati.

Cancro al seno: le tinte per capelli aumenterebbero il rischio

17 Ott 2017 Secondo l'ultima ricerca, le tinte per capelli potrebbero provocare il cancro al seno. La moda del capello colorato pare nascondere un pericoloso lato oscuro, in grado di minacciare tragicamente la salute di moltissime donne, e non solo.

Avon running 2017: tutti in rosa per correre contro il cancro al seno

16 Ott 2017 Si è svolta domenica 15 ottobre la 20° edizione dell'Avon Running 2017, la corsa in rosa che ha coinvolto 5000 persone, unite dalla passione per la corsa e dalla voglia di sostenere le donne e la lotta al cancro al seno. E noi di Pourfemme.it eravamo li.

Test BRCA: dove e quando fare il test genetico per il tumore al seno

04 Ott 2017 Test brca: dove e quando è necessario fare il test genetico per il tumore al seno? Il cancro della mammella rappresenta il tumore più frequente nelle donne.

Tumore al seno: ottobre è il mese della prevenzione

28 Set 2017 Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, una malattia che colpisce ancora troppe donne: sono circa 50.000 ogni anno i nuovi casi.

Avon Running: una corsa contro il tumore al seno

19 Set 2017 Avon Running è tornata per dare un aiuto concreto a tutte le donne contro il tumore al seno. Il 14 e 15 ottobre, a Milano, la corsa si tinge di rosa per un week end all'insegna dello sport e del sociale, dove non mancheranno certo il divertimento e la voglia di sentirsi belle.

Prevenzione tumore al seno: torna l’iniziativa “lo shopping fa bene alla salute”

01 Set 2017 A ottobre, per il 7° anno consecutivo, la MonteNapoleone District sostiene la campagna “Nastro Rosa”, promossa dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano.

Tumore al seno: prevenzione, sintomi, cure e chemioterapia

29 Ago 2017 Conosciamo meglio prevenzione, sintomi, cure e chemioterapia del tumore al seno. Con ben 37 mila nuovi casi ogni anno in Italia, il tumore al seno è la neoplasia più frequente nelle donne. Una forma tumorale molto diffusa, che può assumere forme e caratteristiche differenti.

Il vaccino per il tumore al seno: al via la sperimentazione a Napoli

09 Giu 2017 Nel 2018 via libera alla sperimentazione a Napoli del vaccino per il tumore al seno.

Festa della Donna: le iniziative per la salute e gli esami gratuiti

03 Mar 2017 Per celebrare la Festa della Donna, sono davvero tante le iniziative per la salute che offrono la possibilità di fare esami gratuiti. Anche quest'anno sono molte le città italiane che mettono a disposizione delle donne visite ginecologiche, senologiche e pap test in maniera del tutto gratuita.

Quando fare la mammografia: a che età, come e perché

12 Dic 2016 Quando fare la mammografia? A quale età, come e perché? Scopriamolo in questo articolo. Il tumore al seno è, ad oggi, la forma tumorale più diffusa tra le donne.

Prevenzione del cancro al seno: l’alimentazione e lo stile di vita per ridurre il rischio

02 Set 2016 Il cancro al seno colpisce 1 donna su 10, ed è quindi importante parlare della sua prevenzione.

Cisti al seno: sintomi, cause e quando preoccuparsi

29 Ago 2016 Molto frequenti nella donna fra i 30 e i 50 anni, le cisti al seno sono formazioni benigne che solitamente vengono scoperte grazie all'autopalpazione, e che generalmente si riassorbono con la menopausa.

La ricostruzione del seno dopo un tumore: i costi e le tecniche

28 Dic 2015 La ricostruzione del seno dopo un tumore non ha costi perchè è a carico del Servizio Sanitario Nazionale, e oggi ha come obiettivo principale che lasci meno conseguenze possibili anche dal punto di vista estetico.

P.ink: un tatuaggo per coprire le cicatrici della mastectomia [FOTO]

18 Mag 2015 Tatuaggi post mastectomia, perché anche un’operazione così delicata, anche un intervento chirurgico così complesso da affrontare e accettare per una donna può essere un’occasione di riscatto e di rinascita. Può essere solo l’inizio di una nuova fase della vita.

Angelina Jolie: dopo il seno si fa rimuovere anche le ovaie

24 Mar 2015 Angelina Jolie ha annunciato di essersi fatta rimuovere ovaie e tube di Falloppio, per il timore di ammalarsi di cancro.

Pagina 1 di 13