Sindrome premestruale

In questa sezione troverete tante informazioni utili sulla sindrome premestruale, ovvero l'insieme di quei sintomi fisici e psichici che colpiscono la maggior parte delle donne nei giorni immediatamente precedenti la comparsa del ciclo mestruale. Anche se le cause non sono tutt'ora scientificamente accertate, i sintomi sono universalmente riconosciuti, anche se possono variare anche di molto da una donna all'altra. Tra i più comuni: mal di testa, gonfiore diffuso, tensione e dolore al seno, acne, costipazione o diarrea, sbalzi di umore, irritabilità, dolori muscolari, aggravamento di asma e riniti.

Sindrome premestruale, i rimedi efficaci: cure naturali, integratori e farmaci

08 Mag 2017 Quali sono i rimedi efficaci per la sindrome premestruale tra le cure naturali, gli integratori e i farmaci? La sindrome premestruale colpisce circa l’80% delle donne in età fertile, ovvero tra i 18 ed i 50 anni circa.

Sindrome premestruale: sintomi, durata, rimedi naturali e farmaci

08 Mag 2017 Quali sono i sintomi, la durata, i rimedi naturali e i farmaci della sindrome premestruale? La sindrome premestruale è un disturbo prettamente femminile che riguarda la presenza di sintomi fisici ed emotivi, più o meno sgradevoli, in prossimità del flusso mestruale.

Cattivo umore prima del ciclo e in menopausa: le cause e i rimedi

10 Set 2012 Il cattivo umore nei giorni immediatamente precedenti il ciclo mestruale è uno dei sintomi caratteristici della cosiddetta sindrome premestruale che colpisce in generale almeno l’80% delle donne in età fertile, in modo più o meno grave, invalidante.

Pagina 1 di 1
Più popolari