NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ricerca Medica

La ricerca medica è una delle protagoniste della lotta quotidiana di medici e ricercatori per sconfiggere soprattutto le gravi patologie, e in essa sono riposte le speranze di migliaia di pazienti. La ricerca è composta di diverse aree, tutte strettamente collegate tra di loro e ognuna fondamentale per raggiungere l'obiettivo finale di migliorare le terapie. In linea generale, fare ricerca significa raccogliere informazioni, fare esperimenti e interpretarne i risultati per aumentare le conoscenze su un determinato argomento.

Menopausa: l’agopuntura per combattere le vampate

22 Nov 2016 Negli ultimi tempi, l'agopuntura è diventato un possibile rimedio per combattere le vampate di calore, uno dei sintomi più conosciuti e temuti della menopausa e, spesso, vissuto dalle donne come un preoccupante segno del tempo che passa.

Ricerca sulla procreazione: è il DNA a determinare quando e quanti figli si avranno

03 Nov 2016 Secondo un recente studio sulla procreazione è il DNA a determinare quando e quanti figli si avranno nel corso della vita.

Una borsa di studio contro il cancro per diventare ricercatore AIRC

07 Set 2016 Lo sapevate che il 35% dei migliori ricercatori italiani è costretto ad emigrare all'estero per trovare laboratori dove portare avanti il proprio lavoro di studio? Ecco perché AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, e PayTipper, un Istituto di Pagamento autorizzato dalla Banca d

Sclerosi multipla, le donne colpite sono il doppio rispetto agli uomini

22 Mag 2016 La sclerosi multipla, la malattia che provoca lesioni a carico del sistema nervoso centrale, colpisce più le donne degli uomini, con un rapporto di 2 a 1. E' così, solo nel nostro paese i malati sono almeno 110mila, dove la prevalenza appartiene al genere femminile.

Claustrofobia: cause, sintomi e cura di una delle fobie più diffuse

05 Apr 2016 La claustrofobia è la paura eccessiva e irrazionale degli spazi stretti e chiusi, e sebbene sia un problema esteso e fastidioso, viene spesso trascurato da chi ne soffre.

Cancro al seno: rischio più alto con la mutazione di un gene

18 Ago 2014 Il cancro al seno, il rischio è più alto con la mutazione di un particolare gene. Più che un gioco di probabilità, visto l’argomento poco ludico, nuove certezze percentuali evidenziate nel corso di un recente studio internazionale.

Baciare fa bene alla salute

03 Feb 2014 Baciare fa bene alla salute e non è un modo di dire, ma un dato di fatto supportato da ricerche scientifiche, libri sull’argomento e trattati di psicologia sul gesto affettuoso più famoso di sempre.

Tumore al seno: donne bianche e occidentali più a rischio

15 Gen 2014 Il tumore al seno, si sa, è la forma di cancro più diffusa fra le donne in tutto il mondo. Le più a rischio? Le donne bianche e occidentali.

Sport, alleato per prevenire 40 malattie

13 Gen 2014 Un alleato imprevisto, lo sport, che aiuta a prevenire ben 40 malattie secondo una nuova ricerca.

Alle donne serve più sonno perché il loro cervello lavora di più

08 Gen 2014 Le donne sono delle dormiglione? Pigrizia o intelligenza? Sembra proprio che la risposta esatta sia la seconda: secondo un recente studio la tendenza del genere femminile a concedersi più ore di sonno più che un capriccio sia una vera e propria necessità, perché il loro cervello è più attivo.

Pillola contraccettiva aumenta il rischio glaucoma?

26 Nov 2013 Secondo i risultati di un recente studio a stelle e strisce, condotto dagli esperti dell’Università della California di San Francisco, sembrerebbe proprio di sì.

Donne con il sedere grosso più sane e intelligenti

05 Nov 2013 Sono finiti i tempi in cui un lato b importante, un sedere grosso, poteva essere fonte di imbarazzo per le sue “portatrici sane”. Bando agli indugi, ma soprattutto a timori e vergogna, poter vantare un sedere extra large significa poter sfoggiare, allo stesso tempo, altre qualità.

Bocciato il metodo stamina di Davide Vannoni

13 Set 2013 Il comitato scientifico incaricato dal ministro Beatrice Lorenzin di verificare la validità del metodo stamina, utile secondo il suo ideatore a combattere diverse malattie neuro degenerative, ha bocciato il progetto. Il presidente di Stamina Foundation, il dott.

Staminali in Italia: ricerca, utilizzi e leggi

23 Mag 2013 Il decreto sulle cellule staminali, sul loro utilizzo in Italia, è legge. Il decreto dell’ex ministro Balduzzi, recante disposizioni urgenti in materia sanitaria, è diventato, a tutti gli effetti, una legge.

Fare l’amore la mattina fa bene all’umore e alla salute

07 Mag 2013 Ormai, con buona pace dei più scettici, è ufficiale: fare l’amore la mattina fa bene all’umore e alla salute. Non si tratta di un luogo comune o di una piccante leggenda metropolitana, ma di un’evidenza confermata da diversi studi scientifici e da una nutrita schiera di esperti.

Pagina 1 di 46
Più popolari