Pillola Anticoncezionale

La pillola è un contraccettivo molto efficace, ma deve essere assunta tutti i giorni alla stessa ora. La pillola contiene ormoni che impediscono l’ovulazione, e cioè il rilascio dell’ovulo da parte delle ovaie. La pillola ha anche altri vantaggi per la salute, al di là della funzione contraccettiva, e viene utilizzata nella cura di alcuni disturbi. Qualsiasi tipo di pillola deve essere prescritta da un medico, e ne esistono due tipi diversi: pillola combinata e a base di progestinico.

La pillola fa ingrassare? Il parere del ginecologo

12 Lug 2017 La pillola fa ingrassare? Il parere del ginecologo su un argomento molto delicato, e spesso anche spinoso, è importante affinché possa togliere i dubbi soprattutto alle giovani donne desiderose di vivere serenamente la propria sessualità.

Pillola progestinica: come funziona e possibili effetti collaterali

12 Lug 2017 Come funziona e quali sono i possibili effetti collaterali della pillola progestinica? Esistono in commercio pillole contraccettive a base di solo progestinico.

Pillola e macchie solari: esiste una correlazione?

26 Giu 2017 Esiste una correlazione tra pillola e macchie solari? Esporsi al sole durante l’assunzione della pillola anticoncezionale può risultare realmente pericoloso per la combinazione degli ormoni contenuti in essa?

Creme anticellulite e pillola contraccettiva: esistono delle interazioni?

03 Nov 2016 Molte donne si chiedono se esistono delle interazioni tra le creme anticellulite e la pillola anticoncezionale. È arrivato il momento di fugare qualsiasi dubbio su questo controverso argomento.

La pillola del giorno dopo ora si acquista senza ricetta

14 Mar 2016 La pillola del giorno dopo ora si acquista senza ricetta.

Pillola dei 5 giorni dopo: non serve la ricetta, ma donne e farmacisti non lo sanno

08 Feb 2016 La pillola dei 5 giorni dopo è un sistema di contraccezione d'emergenza da assumere per evitare una gravidanza indesiderata, e per cui non serve la ricetta medica. Purtroppo però, una gran percentuale di donne e farmacisti non lo sanno perchè la associano alla pillola anticoncezionale classica.

Cosa sai sulla contraccezione e sui metodi contraccettivi? [QUIZ]

05 Feb 2016Quanto ne sai sulla contraccezione e sui metodi contraccettivi? Lo sai quali sono i sistemi contraccettivi attualmente disponibili?

Inizia il quiz

Sai tutto sulla pillola anticoncezionale? [QUIZ]

12 Dic 2015Quanto ne sai sulla pillola anticoncezionale? Pur essendo utilizzata da molte donne, esistono ancora molti dubbi sulla sua efficacia, e anche sui suoi effetti collaterali.

Inizia il quiz

Cortisone e pillola anticoncezionale: interazione, precauzioni ed effetti collaterali

07 Dic 2015 Cortisone e pillola anticoncezionale sono due farmaci che se assunti in contemporanea possono interagire tra loro nel corpo umano generando degli effetti collaterali.

Metodi contraccettivi ormonali: alle italiane non piacciono

04 Mar 2014 Metodi contraccettivi ormonali, cioè la pillola anticoncezionale, il cerotto & co., alle italiane sembrano non andare davvero a genio. Alle donne del Bel Paese, giovani e meno giovani, adolescenti e mature, i contraccettivi ormonali, in qualunque forma, non piacciono molto.

Spotting: cos’è e possibili cause

09 Apr 2013 Il termine spotting non è una novità assoluta per le donne, che, in un modo o nell’altro sanno cos'è, ma non sempre quali sono le possibili cause scatenanti.

Pillola anticoncezionale: funzionamento e rischi

10 Gen 2013 La pillola anticoncezionale è sicuramente il metodo di più comprovata efficacia per evitare una gravidanza indesiderata e contemporaneamente godere di una vita sessuale appagante con il proprio partner.

Contraccezione: arriva il ‘pillolo’ per lui, efficace e sicuro

10 Set 2012 Parliamo di contraccezione, per la precisione di pillola anticoncezionale. Finalmente, dopo anni trascorsi a sentirne parlare senza, però, che la cosa si concretizzasse in un prodotto "reale" e utilizzabile, arriva l’atteso “pillolo” per lui.

Adolescenti, sessualità e contraccezione: i falsi miti

09 Ago 2012 Adolescenti, sessualità e contraccezione, quanti dubbi? La sessualità ormai non è più un tabù come un tempo.

Non sapevo di essere incinta: succede davvero

19 Lug 2012 “Signora lei è in travaglio, stia tranquilla”. Delle parole semplici che ogni mamma ha sentito pronunciare e alle quali sono seguiti dolori e timori, scomparsi al momento della nascita del bimbo.

Pagina 1 di 4