NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ormoni

Gli ormoni sono sostanze endogene prodotte dalle ghiandole endocrine, che funzionano come messaggeri, coordinando le diverse attività dell'organismo. Ad ogni ormone corrisponde un recettore specifico sulle cellule bersaglio. Le ghiandole che producono ormoni sono l'ipofisi, il pancreas, le ghiandole surrenali, la tiroide, le ovaie e la placenta per le donne, e i testicoli per gli uomini. Essi provvedono alla regolazione della crescita, della maturazione e della riproduzione di determinate cellule o tessuti, e collaborano al mantenimento del normale equilibrio metabolico dell'organismo.

Ipermenorrea: cause, cure e rimedi

14 Apr 2017 Qual è la definizione di ipermenorrea e quali sono le cure e i rimedi? Quando le mestruazioni sono troppo abbondanti, il ciclo è irregolare, arriva troppo in anticipo o troppo in ritardo, si parla di una patologia chiamata ipermenorrea.

Anello vaginale anticoncezionale: come si usa e per chi è indicato

14 Mar 2017 Come si usa l'anello vaginale anticoncezionale? E per chi è indicato? L’anello vaginale è un sistema contraccettivo ormonale molto simile alla pillola per il suo funzionamento, ma, a differenza di quest'ultima, non è un anticoncezionale orale.

Galattorrea: cause, sintomi e cure

07 Feb 2017 La galattorrea è un'anomala secrezione di latte, che fuoriesce dal capezzolo al di fuori del periodo di allattamento.

Squilibri ormonali: sintomi, cause, cure e rimedi

06 Set 2016 Avete mai sentito parlare di squilibri ormonali? Soprattutto nella donna la produzione di ormoni è costantemente variabile sia durante il mese, che durante le varie fasi di crescita, dalla nascita al post-menopausa.

Sei a rischio squilibri ormonali? Scoprilo con un test!

09 Ott 2015Sei a rischio squilibri ormonali? Il tuo organismo ti lancia dei segnali che tendi a ignorare, il tuo umore è decisamente altalenante e le fasi ormonali del mese finiscono spesso per destabilizzarti?

Inizia il test

Come aumentare gli estrogeni naturalmente

16 Dic 2014 Come aumentare gli estrogeni naturalmente? Come assicurarsi un buon livello di questi preziosi ormoni femminili? Con l’alimentazione giusta e alcuni suggerimenti utili. Innanzitutto, la prima alleata fondamentale, da considerare una vera e propria miniera di fitoestrogeni, la soia.

Harnaam, la ragazza con la barba [VIDEO]

24 Feb 2014 Harnaam Kaur è una ragazza inglese ha 23 anni e la barba. Se prima la crescita dei pelli in eccesso sul volto, sulla braccia e sul decolleté per la giovane erano un’anomalia inaccettabile, fonte di disagio e di grandi insicurezze.

Metrorragia: definizione, cause e terapia

13 Nov 2013 Una delle possibili eventualità, fastidiose e a volte imbarazzanti, a cui possono andare incontro le donne, soprattutto in età fertile: la metrorragia.

Problemi alla tiroide: sintomi, tipologie e alimentazione

21 Mag 2013 Si aggiudica i primi posti, in termini di importanza, tra le ghiandole del corpo umano, ma anche una delle più colpite da eventuali problemi: la tiroide è vittima di disturbi di vario genere nel 30% della popolazione italiana.

Ghiandole surrenali: disfunzioni e patologie

14 Mar 2013 Le ghiandole surrenali sono piccole ma importantissime protagoniste dell’organismo.

Dita gonfie: tutte le cause e i rimedi

11 Mar 2013 Sarà capitato, almeno una volta nella vita, a tutte di avere le dita gonfie: uno strano gonfiore, spesso accompagnato da rossori anomali, prurito e formicolio.

Pillola anticoncezionale: come scegliere quella giusta ed evitare controindicazioni

05 Mar 2013 Pillola anticoncezionale, un’abitudine per molte donne, utile sia per regolarizzare il ciclo, sia per tenere a bada piccoli e grandi disturbi e squilibri ormonali.

Ipertiroidismo: quali sono i sintomi?

04 Dic 2012 L’ipertiroidismo è una malattia della tiroide, provocata da un cattivo funzionamento di questa importante ghiandola endocrina a forma di farfallina, situata nella nostra gola.

Ipotiroidismo: tutti i sintomi e i rimedi

30 Nov 2012 Per ipotiroidismo si intende una insufficiente presenza, nel sangue, di ormoni tiroidei, ovvero secreti dalla tiroide, una ghiandola endocrina a forma di farfallina situata nella gola che sovrintende a numerose funzioni fisiologiche, tra cui il metabolismo.

Sindrome di Turner: cause, sintomi e trattamenti

05 Ott 2012 La sindrome di Turner è una malattia di genere femminile che colpisce una donna ogni 2.500. E’ dunque considerata una malattia rara, anche se la sua incidenza genetica è abbastanza alta. Sembra infatti che rappresenti il 10% di tutti gli aborti spontanei (dati Stati Uniti).

Pagina 1 di 5
Più popolari