Omeopatia

L’omeopatia si differenzia dalla medicina tradizionale per la natura dei rimedi. I rimedi omeopatici nella pratica utilizzano prodotti vegetali (piante, parti di piante, escrezioni di esse), prodotti animali (animali interi, parti di animali, escrezioni di esse) e minerali. Nella maggior parte dei casi, l'omeopatia non è una medicina alternativa ma di supporto. I medicinali omeopatici vengono infatti utilizzati da dottori in associazione alle medicine tradizionali.

Raffreddore: i rimedi omeopatici per prevenirlo e curarlo

02 Ott 2017 Quali sono i rimedi omeopatici per prevenire e curare il raffreddore? Una delle patologie più diffuse e frequenti, soprattutto nella stagione fredda, è il raffreddore, un’infezione virale che colpisce, in genere, le prime vie respiratorie, manifestando naso con fuoriuscita di muco, occhi che lac

I rimedi omeopatici per combattere il mal di gola da faringite o laringite

29 Set 2017 Quali sono i rimedi omeopatici per combattere il mal di gola da faringite o laringite? Il mal di gola è un tipico malanno stagionale del periodo autunnale e invernale, che colpisce sia i bambini che gli adulti.

Digestione difficile: i rimedi naturali e omeopatici

04 Mag 2016 Digestione difficile? Niente paura, esistono rimedi naturali e omeopatici per aiutarti.

Incontinenza urinaria femminile: i rimedi omeopatici efficaci

02 Mag 2016 L'incontinenza urinaria femminile è un disturbo che colpisce il 10% delle donne, che può comparire sia in donne giovani e senza nessuna compromissione fisica, e sia in particolari momenti della vita, come dopo il parto o con l'invecchiamento.

Influenza: i rimedi omeopatici

03 Dic 2015 L’influenza è alle porte, e per curarla in modo efficace e naturale esistono una serie di rimedi omeopatici molto validi.

Cortisone naturale: i rimedi fitoterapici

16 Set 2014 Cortisone naturale? Ottime alternative ai farmaci cortisonici tradizionali, dagli effetti simili e prive dei consueti effetti collaterali del cortisone.

Tosse grassa: rimedi naturali e omeopatia

07 Nov 2013 Più che un disturbo vero e proprio, un sintomo, la tosse è un meccanismo che l’organismo sfrutta per difendersi da eventuali minacce esterne, da microrganismi aggressivi, come batteri e virus, ma anche da fattori ambientali e atmosferici, il freddo e il fumo.

Oscillococcinum, il “vaccino” omeopatico per prevenire e curare l’influenza

22 Ott 2013 L’Oscillococcinum, noto come vaccino omeopatico per prevenire e curare l’influenza, è un medicinale, offerto dall’omeopatia proprio per il trattamento preventivo e sintomatico del disturbo più diffuso della stagione fredda e di tutte le sindromi simil influenzali, così come delle malattie d

Acne, i rimedi omeopatici per curarla

17 Set 2012 L’acne è una patologia cutanea che in genere associamo alla pelle giovane, quella degli adolescenti. Infatti una delle cause che porta alla formazione di pustole o comedoni infiammati, tipici dell’acne, è proprio di natura ormonale.

I medicinali omeopatici al vaglio dell’AIFA, svolta storica

03 Apr 2012 L’omeopatia potrebbe essere giunta ad una svolta storica nel nostro Paese: un riconoscimento ufficiale atteso da tanto tempo dai fruitori dei medicinali omeopatici oltre che ovviamente dalle imprese che producono e commercializzano tali farmaci.

Arnica Montana: valido aiuto per gli sciatori

02 Mar 2012 Mai come in questo anno gli sciatori possono approfittare della neve naturale su tutte le piste da sci italiane.

Con il freddo l’influenza stagionale ha raggiunto il picco, un aiuto arriva dall’omeopatia

12 Feb 2012 Complice il gran freddo artico che ha investito l’Italia, l’influenza stagionale, per quanto tutto sommato “blanda” sia quella di questo 2012, ha "finalmente" raggiunto il suo picco.

I migliori rimedi omeopatici per il mal di testa

30 Dic 2011 Il mal di testa è una di quelle patologie che si sviluppano con maggiore frequenza nelle donne. Tutto dipende dalle cause, che spesso sono riconducibili a fluttuazioni ormonali, ma non solo. Si sviluppa in vari modi: solo da un lato (emicrania) o intensa in vari punti (cefalea a grappolo), ecc.

I migliori rimedi omeopatici per l’ansia

15 Dic 2011 Ansia. Una parola che tutte noi conosciamo bene perché almeno una volta nella vita ci siamo finite imbrigliate: un’interrogazione a scuola, un confronto con un’amica, il primo appuntamento o un colloquio di lavoro. Quando accade, la paura ci pervade, illogica, ma poi tutto si affronta e passa.

Per difendersi dall’influenza stagionale gli italiani scelgono la medicina alternativa

20 Nov 2011 L’influenza stagionale non è ancora arrivata ufficialmente, ma già molti italiani si ritrovano a letto con tutti i sintomi tipici di questo malanno: febbre, dolori articolari, mal di gola e magari tosse, spossatezza.

Pagina 1 di 3